Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La HWA ufficialmente partner Venturi per il 2017-2018

L’azienda legata al Gruppo Mercedes fornirà al team monegasco il supporto tecnico, oltre ad alcuni ingegneri, rafforzando così una collaborazione già sancita dalla scelta dei piloti DTM, Engel e Mortara.

Venturi/HWA Formula E car

Venturi/HWA Formula E car

Press Image

La HWA, azienda legata al Gruppo Mercedes, fornirà al team monegasco il supporto tecnico, oltre ad alcuni ingegneri, rafforzando così una collaborazione già sancita dalla scelta dei piloti DTM, Edoardo Mortara e Maro Engel. 

 

Fondata nel 1998 come spin-off del marchio di Stoccarda AMG e recentemente al top sia nel campionato Turismo tedesco, dove ha vinto sette titoli, sia nel FIA GT, la HWA, come indiscrezioni volevano, entrerà a far parte della Venturi. 

“È una compagnia grande, dotata di tecnici di spessore e dalla grande esperienza”, ha dichiarato ad Autosport Edoardo Mortara. “Poter godere del loro appoggio sarà senz’altro positivo. Oggi il livello in Formula E è molto alto, dunque più aiuti si riescono ad ottenere, meglio è. Inoltre conoscendo già diversi dei ragazzi che si uniranno a noi, sarà tutto più facile”. 

 

“La nostra scuderia è un costruttore, ma comparata ai big è decisamente più piccola”, ha proseguito Maro Engel . “Nella categoria sono già entrate diverse Case importanti e altre stanno per fare il loro debutto. Poter contare sulla HWA sarà dunque un grande boost per noi”. 

 

Nei test pre-stagione di inizio ottobre, la squadra creata da Gildo Pallanca Pastor ha sofferto di noie al cambio a causa di una partita fallata, ma secondo la line-up le prove al banco hanno mostrato come si sia tutto risolto. 

“Rispetto a dodici mesi fa sono stati fatti enormi passi avanti”, ha aggiunto il 32enne tedesco. “Alcune persone chiave ci hanno raggiunto, ad esempio il capo degli ingegneri Jacky Eeckeleart, che certo rappresenta uno sprone. La competenza e esperienza delle new entry sottolinea il nostro approccio alle gare. Speriamo che alla fine tutto ciò si traduca in risultati”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Formula E in diretta sui canali MySports di UPC
Articolo successivo La F.E modifica il format della lotteria per le qualifiche!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera