Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Formula E sarà trasmessa in esclusiva e in chiaro su Mediaset sino al 2023

La categoria completamente elettrica a 4 ruote del motorsport sarà trasmessa sempre su Mediaset per le prossime 5 stagioni. L'emittente televisiva privata ha rinnovato il contratto con la Formula E a qualche mese dall'inizio della nuova stagione.

Sam Bird, DS Virgin Racing, Andre Lotterer, Techeetah, Maro Engel, Venturi Formula E Team

Foto di: Alastair Staley / Motorsport Images

La quarta stagione della FIA Formula E è andata in archivio qualche settimana fa ed è stata la prima trasmessa in chiaro da Mediaset. L'emittente televisiva di Fininvest deve essere rimasta soddisfatta degli ascolti fatti registrare dalla serie "full electric" a 4 ruote del motorsport, perché oggi ha annunciato che continuerà a trasmettere in esclusiva e in chiaro la Formula E sino al 2023.

Il contratto tra le parti è stato rinnovato addirittura per 5 anni, dunque a Mediaset hanno scommesso forte sulla prima categoria FIA di monoposto elettriche. Mediaset ha annunciato il nuovo accordo tramite un comunicato stampa rilasciato pochi minuti fa.

"Per le prossime cinque stagioni lo spettacolare mondiale di automobilismo “Formula E” con E-Prix in diretta su circuiti urbani delle più grandi città del mondo continuerà a essere trasmesso in esclusiva dalle reti Mediaset. 

Grazie a un accordo quinquennale siglato con la Formula E Holdings, il Campionato ABB FIA Formula E delle velocissime monoposto elettriche a emissioni zero potrà essere visto in diretta in chiaro e in HD solo sulle reti Mediaset. 

Sulla scia del successo della stagione appena conclusa - l’E-Prix di Roma del 14 aprile scorso ha registrato su Italia1 il 9,6 % di share con 1,2 milioni di telespettatori - Mediaset ha deciso di confermare la competizione nella propria ricca offerta sportiva in chiaro e senza abbonamento, estendendola fino al 2023".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Formula E non userà a Monaco lo storico circuito della F1
Articolo successivo La Jaguar ha completato il primo test per l’inedito I-Pace eTrophy

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera