Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La e.dams schiera Sebastien Buemi e Nicolas Prost

Alain Prosto ha voluto il figlio nella squadra a cui ha dato vita insieme a Jean-Paul Driot

Diventa sempre più lungo l'elenco degli ex piloti di Formula 1 che a cavallo tra il 2014 ed il 2015 animeranno la stagione inaugurale della Formula E. L'ultimo nome, ma solo in ordine di tempo, ad essersi aggiunto a questa lista è quello di Sebastien Buemi.

L'ex pilota della Toro Rosso, che attualmente è collaudatore della Red Bull, ma soprattutto comanda la classifica del FIA WEC con la Toyota, è stato annunciato insieme al figlio d'arte Nicolas Prost come pilota della squadra che verrà portata in pista in collaborazione tra la Dams ed Alain Prost, ovvero la e.Dams.

"Abbiamo reclutato due piloti di grande talento per questa nuova sfida emozionante. Oltre alla sua abilità alla guida, Nicolas Prost porterà la sua capacità di pensare fuori dagli schemi, così come il suo background tecnico e la capacità di analizzare gli aspetti tecnici. Sebastien Buemi invece non ha bisogno di presentazioni, perché la sua reputazione lo precede e tutti sanno che è un pilota molto veloce" ha spiegato Jean-Paul Driot, co-proprietario del team.

Tra le altre cose, durante la presentazione è stato annunciato anche l'impegno diretto della Renault nella squadra. La Casa francese sarà uno degli sponsor e Patrice Ratti ha spiegato i motivi che l'hanno portata ad aumentare il suo impegno in Formula E, nella quale è già partner tecnico.

"Questa partnership con e.dams-Renault consentirà a Renault Sport di partecipare ancora più attivamente al Campionato di Formula E. Questo campionato, unico nel suo genere, segnerà una svolta per gli sport motoristici. Renault è orgogliosa del proprio ruolo in questa avventura, che per noi si configura come una nuova sfida. Conosciamo molto bene Alain e Jean-Paul: l’esperienza maturata e il palmarès fanno di loro dei partner di prima categoria. La collaborazione con e.dams-Renault avrà un ruolo chiave nella nostra partecipazione alla Formula E, oltre che nelle attività di sviluppo. Siamo molto soddisfatti anche dei risultati conseguiti insieme a Spark sulla vettura Spark-Renault, che per il primo anno di campionato verrà adottata da tutti i team, e naturalmente continueremo a collaborare con Spark per fornire la miglior assistenza tecnica possibile a tutti i team in gara" ha detto il presidente di Renault Sport.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ufficiale: Jarno Trulli in Formula E con un suo team
Articolo successivo Michela Cerruti in Formula E con il team di Trulli

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera