Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

L'ePrix di Montecarlo in diretta su Fox Sports 2 HD

Le qualifiche saranno trasmesse domani alle ore 12. A seguire, il via della gara, che scatterà alle 16

Dopo le due tappe negli Stati Uniti, a Miami e Long Beach, il Campionato FIA di Formula E sbarca per la prima volta in Europa, più precisamente a Montecarlo nel Principato di Monaco, dove è in programma la settima prova stagionale. Le qualifiche vanno in onda in diretta su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky) sabato 9 maggio alle ore 12.00 (le pre-qualifiche vanno in onda alle ore 11.45). A seguire, sempre live, la gara con il semaforo verde che scatta alle ore 16.00 (pre-gara a partire dalle ore 15.30).

La corsa va poi in onda in replica alle ore 22.15 e domenica 10 maggio alle ore 15.30). In cabina di commento Roberto Marchesi e un’ospite d’eccezione: Michela Cerruti, che ha corso le prime quattro gare del torneo con il team Trulli. Con loro sarà possibile twittare in diretta con l’hashtag #FoxFormulaE all’account @FOXSportsIT. Ad inaugurare la giornata a tutto motori, alle ore 11,15, l’intervista realizzata da Roberto Marchesi con Alejandro Agag, CEO della neonata Formula E.

Il tracciato, che in totale misura 1,76 km da percorrere 47 volte, è in buona parte quello di Formula 1: lo scenario del porto, il tratto delle piscine, i box, la prima curva e la famosa Rascasse sono gli stessi. La salita di Beau Rivage non viene invece percorsa dai piloti, che torneranno sul tracciato classico all’uscita dal tunnel.

Dopo sei gare, che hanno visto trionfare sei diversi piloti, al comando della classifica c’è Lucas Di Grassi. Il pilota brasiliano, che è balzato nuovamente in testa alla graduatoria grazie al terzo posto ottenuto a Long Beach, ha 75 punti, uno in più del connazionale Nelson Piquet, vincitore dell’ultima prova. Al terzo posto, a quota 69, figura il francese Nicolas Prost, figlio del mitico Alain, quattro volte campione del mondo di Formula 1.

Al vincitore, come nel Campionato Mondiale di Formula 1, vengono assegnati 25 punti, 18 al secondo, 15 al terzo e così via a scalare fino alla decima posizione. Tre punti extra vanno al pilota che si aggiudicherà la pole position, due a chi effettuerà il giro più veloce in gara.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sarrazin: “Abbiamo sbagliato troppo nei pit-stop”
Articolo successivo Video, i piloti delle elettriche visitano Solar Impulse

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera