Julio Moreno pilota di riserva del Team Aguri

Il 20enne ecuadoriano, reduce dalla F.3 europea 2015, metterà piede fra le elettriche, dove coadiuverà Antonio Félix Da Costa e Salvador Durán.

Julio Moreno pilota di riserva del Team Aguri
Julio Moreno, Team Aguri, l'annuncio
Salvador Duran, Team Aguri
The car of Salvador Duran, Team Aguri
Salvador Duran, Team Aguri
Salvador Duran, Team Aguri

Il Team Aguri del Campionato FIA di Formula E adesso ha anche un pilota di riserva. Si tratta del 20enne ecuadoriano Julio Moreno, che nella passata stagione ha preso parte a tutti gli appuntamenti del Campionato Europeo di Formula 3 con una Dallara F312 della scuderia ThreeBond with T-Sport.

Il pilota sudamericano si è unito alla compagine fondata da Aguri Suzuki e ora di proprietà dell'immobiliarista monegasco Marc Faggionato con effetto immediato, potendo subentrare ai titolari Antonio Félix Da Costa e Salvador Durán in caso di bisogno.

Nato a Quito il 12 giugno 1995 e residente sul suolo inglese a Oxford, il giovane driver dell'Ecuador seguirà ogni trasferta al seguito degli ePrix della squadra anglo-giapponese e, parallelamente, si impegnerà nell'EuroFormula Open Championship.

Mark Preston, team principal del Team Aguri, ha commentato: "Julio è un pilota promettente, che ha una grande esperienza di pilotaggio per un ragazzo della sua età, soprattutto dopo aver gareggiato interrottamente in monoposto negli ultimi quattro anni. È bello dargli il benvenuto in squadra e speriamo di fornirgli le competenze e le opportunità per proseguire la sua carriera".

Julio Moreno ha spiegato la sua scelta: "Questa è una grande formazione con piloti di grande talento e ingegneri al top, e io sono entusiasta di entrare a far parte di essa. La Formula E è qualcosa di completamente nuovo ed è già molto popolare tra i fan dei motori in tutto il mondo. Non vedo l'ora di lavorare con queste persone".

condividi
commenti
Insieme in India le Mahindra... auto e moto
Articolo precedente

Insieme in India le Mahindra... auto e moto

Articolo successivo

L'India accelera per una gara di Formula E

L'India accelera per una gara di Formula E
Carica i commenti