López: “Il mio rinnovo è soltanto questione di tempo”

“Pechito” assicura che anche nella stagione 2018-2019 correrà in Formula E per la Dragon Racing nonostante non sia ancora stato fatto l’annuncio: a quanto pare, restano da definire gli ultimi dettagli...

López: “Il mio rinnovo è soltanto questione di tempo”

José María López ha definito soltanto “una questione di tempo” la firma sul contratto con la Dragon Racing per la stagione 5 del Campionato FIA di Formula E.

L’argentino ha debuttato nella serie “full electric” con la Virgin Racing nel torneo 2016-2017 prima di passare al team americano lo scorso anno prima del round di Marrakech.

“L’idea mia e della squadra è quella di restare assieme”, ha dichiarato a Motorsport.com l’ex campione WTCC, 17esimo della classifica generale con un sesto posto come miglior piazzamento. 

Leggi anche:

“Dobbiamo ancora accordarci, ma credo sia soltanto questione di tempo. Lo scorso campionato è stato di apprendimento per entrambi. Abbiamo fatto progressi e dimostrato nel finale di avere il passo per lottare per le posizioni importanti”.

E ancora: “La stagione 5 presenta una sfida completamente diversa. Tutto partirà da zero, per cui potremmo avere buone chance di essere competitivi”, l’augurio di López, che dovrebbe avere, se confermato, un nuovo compagno di box, considerata la quasi certa partenza di Jérôme D'Ambrosio.

Tra i favoriti al secondo sedile ci sarebbe Maximilian Gunther, attualmente impegnato in Formula 2 con la Arden, e già protagonista con la Dragon Racing di alcuni test privati sull’innovativa Gen 2.

Formula E 2018-2019 - Lo schieramento piloti

Team Piloti
Nissan

Sébastien Buemi

?

Audi

Lucas Di Grassi

Daniel Abt

Mahindra

?

?

Virgin Racing

Sam Bird

?

Techeetah-DS

Jean-Eric Vergne

André Lotterer

Dragon Racing

Jose Maria Lopez?

?

Jaguar

Mitch Evans

Nelson Piquet Jr

NIO

?

?

Venturi

Felipe Massa

?

Andretti-BMW ?
?
HWA ?
?

 

 
condividi
commenti

I test della Formula E si svolgeranno dal 16 al 19 ottobre

Piquet Jr: “Per prendere quelli davanti dovremo rimboccarci le maniche”