Jean-Eric Vergne debutta in Formula E in Uruguay

Jean-Eric Vergne debutta in Formula E in Uruguay

Il pilota francese salirà sulla seconda vettura della Andretti Autosport al posto di Matthew Brabham

In attesa di definire il suo futuro più a lungo termine, Jean-Eric Vergne la settimana prossima farà il suo esordio in Formula E in occasione della gara di Punta del Este, in Uruguay, dove difenderà i colori della Andretti Autosport.

Il pilota francese, che ha chiuso recentemente la sua parentesi in Formula 1 con la Toro Rosso, che gli ha preferito i rookie Carlos Sainz Jr e Max Verstappen, andrà ad affiancare il connazionale Franck Montagny in questo terzo appuntamento della storia della serie riservata alle monoposto elettriche.

"Non capita sempre di gareggiare in questo periodo dell'anno, quindi sono davvero felice di avere questa opportunità, soprattutto in una location come Punta del Este. Anche se non ho esperienza in questa serie, sono eccitato all'idea di correre in Formula E per una squadra prestigiosa come la Andretti Autosport. Sarà un po' un viaggio nell'ignoto, ma sono impaziente di farlo" ha commentato JEV, che salirà sulla vettura su cui hanno già corso Charles Pic e Matthew Brabham.

"Siamo davvero contenti di avere JEV con noi a Punta del Este. E' un pilota di grande talento e quindi ci presenteremo con una coppia molto forte. Inoltre credo che l'interesse mostrato dai piloti di Formula 1 dica molto del potenziale che ha la Formula E" ha aggiunto Michael Andretti.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Evento ePrix di Punta del Este
Circuito Streets of Punta del Este
Articolo di tipo Ultime notizie