Jaguar: Blomqvist al posto di Calado negli ultimi E-Prix

condividi
commenti
Jaguar: Blomqvist al posto di Calado negli ultimi E-Prix
Di:

Calado andrà a correre con AF Corse nel WEC per l'appuntamento di Spa-Francorchamps. Blomqvist torna così in Formula E nelle ultime 2 gare della stagione 2019/2020 che si terranno al Tempelhof Airport di Berlino.

Assegnati i titoli 2019/2020 di Formula E, il team Jaguar ha deciso di sostituire con effetto immediato James Calado e di affidare la propria seconda monoposto a Tom Blomqvist.

Il pilota britannico sostituirà il connazionale negli ultimi 2 appuntamenti della stagione che si terranno al Tempelhof Airport di Berlino, gli ultimi 2 appuntamenti dei 6 previsti nella capitale tedesca in questo finale di stagione.

Calado sarà chiamato a vestire nuovamente i panni del pilota AF Corse Ferrari in vista del round WEC di Spa-Francorchamps, in cui dovrà correre con la Ferrari 488 GTE. Il 12 e 13 agosto James dovrà prendere parte alle prove, per questo Jaguar si era già cautelata poche settimane fa.

Blomqvist, infatti, era diventato il pilota di riserva della squadra britannica con il preciso intento di diventare titolare negli eventi in cui Calado sarebbe stato indisponibile perché richiesto da AF Corse.

Tom avrà così l'opportunità di correre le ultime 2 tappe del campionato 2019/2020 di Formula E, prendendo confidenza con la Jaguar I-Type 4: "Il tracciato avrà un layout nuovo, dunque sarà una nuova opportunità per tutti".

"Non vedo l'ora di fare il mio ritorno in Formula E per aiutare il mio compagno di squadra Mitch Evans e tutto il team", ha dichiarato Blomqvist.

Formula E, Berlino 4: doppietta Techeetah e da Costa campione

Articolo precedente

Formula E, Berlino 4: doppietta Techeetah e da Costa campione

Articolo successivo

Formula E, Berlino 5, Libere 1: Gunther sugli scudi

Formula E, Berlino 5, Libere 1: Gunther sugli scudi
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula E
Evento ePrix di Berlino IV
Piloti James Calado , Tom Blomqvist
Team Jaguar Racing
Autore Giacomo Rauli