Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il team NIO di Formula E annuncia la separazione da Luca Filippi in vista della stagione 5

La squadra cambierà la line up piloti in vista della stagione 2018/2019 "perché abbiamo obiettivi ancora più grandi", si legge nel comunicato stampa diffuso oggi. Il team, però, non ha ancora rivelato nessuno dei due nomi dei piloti con cui correrà tra poche settimane.

Luca Filippi, NIO Formula E Team

Foto di: Alastair Staley / Motorsport Images

La quinta stagione della FIA Formula E inizierà tra qualche settimana, eppure arrivano brutte notizie dal fronte mercato piloti per quanto riguarda i colori italiani. Luca Filippi, infatti, non correrà con il team NIO nel torneo 2018-2019.

Il pilota piemontese ha fatto il suo esordio nella serie nel torneo 2017-2018, siglando però un solo punto nella gara di Hong Kong. Filippi si aspettava di correre anche nella quinta stagione di Formula E, ma oggi il team ha emesso un comunicato con cui ha ufficializzato la separazione tra le parti.

"Prima di tutto vorrei cogliere l'opportunità di ringraziare Luca per il suo impegno profuso da pilota ufficiale del team NIO di Formula E, una cosa che ha fatto con tanta dedizione e orgoglio", ha dichiarato Gerry Hughes, team principal della compagine asiatica. 

Leggi anche:

"Per Luca è stata una stagione complessa, ma è rimasto concentrato e ha aiutato il team a sviluppare la NIO 004 nel corso dei mesi estivi. Nonostante ciò, nella stagione 5 della FIA Formula E il team NIO ha grosse aspettative e grossi obiettivi, per questo ha deciso di cambiare la propria line up piloti. Perciò comunichiamo la separazione da Luca, augurandogli buona fortuna".

Il comunicato stampa pubblicato oggi dal team non ha rivelato i nomi dei piloti che comporranno la line up 2018-2019. Questi saranno resi noti nelle prossime settimane. 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Techeetah mostra la sua Formula E Gen2 motorizzata DS e conferma Vergne e Lotterer
Articolo successivo Alejandro Agag: “La Formula E aveva rischiato il collasso!”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera