Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Il team Geox Dragon sostituisce Gunther. Al posto del tedesco potrebbe arrivare Nasr

Gunther è stato declassato dopo un avvio di stagione da zero punti, ma rimarrà nel team per occuparsi dei test, del simulatore e occupando il ruolo di pilota di riserva. Le trattative tra il team e Nasr sono aperte.

#47 Cetilar Villorba Corse Dallara P217 - Gibson: Felipe Nasr

Foto di: ELMS

Felipe Nasr è sempre più vicino a correre per il team Dragon all'ePrix di Città del Messico, prossimo appuntamento della categoria FIA Formula E 2018/2019. Il pilota brasiliano prenderà il posto di Maximilian Gunther, che ha corso nei primi 3 appuntamenti della stagione corrente della serie dedicata alle monoposto "full electric".

Nelle prime gare della stagione Gunther non è riuscito a portare a casa nemmeno un punto, risultando per altro protagonista di due incidenti nel corso delle qualifiche degli ePrix d'Arabia Saudita e Marocco che hanno così compromesso i suoi weekend.

Gunther ricoprirà ora nuovi ruoli. Sarà infatti impiegato come pilota addetto al simulatore, test driver e pilota di riserva.

"Maximilian è un giovane pilota considerevole", ha dichiarato Jay Penske, team principal del team Dragon. "Nel corso del suo programma con la nostra squadra ha affrontato ogni sfida con tenacia e ha impiegato tanto del suo tempo per migliorare".

"Sono davvero contento che il suo percorso continui assieme a noi, anche perché il suo impatto con il team ha mostrato la sua maturità e il suo essere professionale nonostante sia davvero molto giovane".

Il team Dragon ha poi ammesso di essere in contatto con Felipe Nasr, campione in carica dell'IMSA, per sostituire Gunther: "Stiamo parlando con il pilota brasiliano. Felipe ha dimostrato un grande talento raccogliendo 29 punti nelle sue 2 stagioni in F1 e vincendo il campionato IMSA 2018".

"Per il team Geox Dragon sarebbe un incalcolabile passo avanti riuscire a ingaggiarlo. Saremmo molto felici di avere un pilota del suo calibro nel nostro team".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Riccardo Parino, Philip Morris: “Seguiamo certamente l'evoluzione della Formula E e della MotoE..."
Articolo successivo Ufficiale: Felipe Nasr sostituisce Günther alla Dragon Racing

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera