In Giappone la Formula E va in diretta su... Twitter

La partnership, prima del suo genere, tra la piattaforma sociale e il campionato elettrico, giusto al quarto round stagionale, prenderà il via dall’ePrix di Città del Messico di sabato 3 marzo.

In Giappone la Formula E va in diretta su... Twitter

Oltre al live streaming sul canale @FIAFormulaE, i fan del Campionato FIA di Formula E potranno godere di alcune clip esclusive dei momenti più combattuti della gara postati nei secondi appena successivi all’effettivo accadimento.

“Siamo entusiasti di poter collaborare con un partner innovativo in Formula E, e di portare agli appassionati giapponesi le corse in diretta di questa eccitante serie coniugate alle conversazioni in tempo reale”, ha commentato il senior manager di Twitter Giappone, Jinichiro Takata.

Ali Russell, responsabile sviluppo media e business della categoria elettrica, ha invece salutato l’accordo definendolo importante dal punto di vista del mercato, con l’augurio che possa essere adottato anche da altri Paesi. 

 

“Stiamo cercando dei nuovi metodi per avvicinare maggiormente i tifosi alle competizioni e migliorare l’esperienza visiva sia di chi è sulle tribune, sia di chi è a casa”, ha aggiunto.

“Ci piacerebbe quindi espandere questa unione. I nipponici seguono con attenzione la F.E, specialmente grazie alla presenza in griglia in passato di nomi come Takuma Sato e Kamui Kobayashi o al prossimo ingresso di Nissan”. 

Sebbene il Giappone non abbia ancora un proprio ePrix in calendario, Tokyo è al momento una delle città più papabili di inserimento.

condividi
commenti
Agag: “Le F.E del futuro saranno ancora più estreme!”
Articolo precedente

Agag: “Le F.E del futuro saranno ancora più estreme!”

Articolo successivo

I piloti DS Virgin penalizzati sulla griglia del Messico

I piloti DS Virgin penalizzati sulla griglia del Messico
Carica i commenti