Francesco Totti e la Roma Legends sfidano la Nazionale Piloti per l'arrivo della Formula E

condividi
commenti
Francesco Totti e la Roma Legends sfidano la Nazionale Piloti per l'arrivo della Formula E
Di:
05 apr 2019, 17:01

L'11 aprile, in occasione dell'arrivo della Formula E nella Capitale, la Nazionale Piloti sfida l’AS Roma Legends sul campo dello stadio “Tre Fontane” a Roma. In campo ci sarà anche lo storico capitano dei giallorossi.

Celebrare una serata all’insegna dello sport e della solidarietà, insieme a grandi campioni del mondo calcistico e della velocità. È questo l’obiettivo della partita amichevole che in occasione del ritorno del GEOX E-Prix di Roma vedrà scendere in campo la Nazionale Piloti e l’AS Roma Legends, quest’ultima capitanata da Francesco Totti.

I 22 campioni si sfideranno a Roma giovedì 11 aprile alle ore 18.00 sul campo dello stadio “Tre Fontane”, nel cuore del quartiere EUR, per un match che vedrà protagonisti piloti del calibro di Felipe Massa del Team Venturi di Formula E, il leader del campionato Antonio Felix Da Costa del team BMW i Andretti Motorsport, ma anche glorie del recente passato come Giancarlo Fisichella. 

La partita sarà impreziosita dalla presenza in campo di Francesco Totti, ex capitano dell’AS Roma molto amato dal grande pubblico anche per il suo impegno in iniziative di solidarietà fuori dal campo. Oltre a Francesco Totti, l’AS Roma Legends schiererà importanti nomi del calcio, quali Federico Balzaretti, Vincent Candela e Marco Delvecchio, nonché volti noti del cinema come Edoardo Leo. 

Leggi anche:

La partita del cuore è l’ulteriore esempio della vocazione di Formula E a creare valore per le città e i territori che attraversa. Il ricavato del match sarà infatti devoluto in favore dell’Associazione “Andrea Tudisco” Onlus, che opera con l’obiettivo di tutelare il diritto alla salute dei bambini che hanno bisogno di essere curati nei reparti specializzati degli ospedali romani, e di “Roma Cares”, la Fondazione dell’AS Roma costantemente impegnata in progetti socialmente rilevanti. 

“L’AS Roma e la Formula E hanno in comune l’attenzione alle innovazioni e condividono al contempo l’impegno nelle iniziative con finalità benefiche – ha affermato Francesco Calvo, Chief Revenue Officer del club giallorosso -. È per questo un piacere mettere a disposizione le nostre Legend, in una gara che certamente non tradirà le aspettative degli appassionati”.

“Essere parte di questa iniziativa per Formula E è motivo di grande orgoglio e soddisfazione – ha aggiunto Alejandro Agag, Presidente di Formula E –. La nostra storia, seppur giovane, è fatta di piccoli grandi progetti che lasciano una traccia positiva per le comunità delle città coinvolte, vorrei ringraziare l’AS Roma e Francesco Totti per aver reso possibile questo evento di grande sport e solidarietà che anticipa il GEOX E-Prix di Roma”. 

Il connubio tra Formula E e AS Roma continuerà sabato 13 aprile, quando Francesco Totti sfreccerà sul circuito dell’Eur a bordo della rivoluzionaria Gen2, la monoposto elettrica di seconda generazione. 

Il match Nazionale Piloti Vs AS Roma Legends, prodotto da Mediaset, sarà trasmesso in live streaming alle ore 18:00 su Sportmediaset.it, sui canali Facebook e YouTube di Formula E, sui canali Facebook e Twitter di AS Roma, oltre alla diretta su Roma TV (Canale 213 di Sky). La partita anticipa di 48 ore la gara romana, in programma sul circuito cittadino dell’EUR sabato 13 aprile alle ore 16.00. 

Articolo successivo
La Formula E prolunga di altri tre anni l'accordo per correre a Parigi

Articolo precedente

La Formula E prolunga di altri tre anni l'accordo per correre a Parigi

Articolo successivo

Pascal Derron: la Formula E in Svizzera, "un impegno a lungo termine”

Pascal Derron: la Formula E in Svizzera, "un impegno a lungo termine”
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula E
Evento ePrix di Roma
Autore Redazione Motorsport.com
Sii il primo a ricevere le
ultime notizie