Vergne oppure Ma Qing Hua alla Virgin Racing-Citroën?

Il francese e il cinese sono in lizza per affiancare Sam Bird nel nuovo top team dal campionato 2015-2016

Manca appena una settimana alla data in cui dovrebbe essere finalmente dato l'annuncio dello sbarco nel Campionato FIA di Formula E della Citroën in collaborazione con la Virgin Racing, iniziativa che dovrebbe però avvenire con il marchio di lusso DS.

La partnership dovrebbe infatti essere ufficializzata alla vigilia della prima gara dell'imminente London ePrix, sabato 27 e domenica 28 giugno, e protrarsi sino al 2019, ma il sito d'informazione motorsport.com è stato in grado di reperire alcuni dettagli o indiscrezioni sull'operazione anglo-francese.

Accanto al britannico Sam Bird, che dovrebbe essere confermato dopo la stagione inaugurale del torneo “full electric” e attualmente occupa la sesta posizione nella classifica piloti, non dovrebbe più esserci lo spagnolo figlio d'arte Jaime Alguersuari.

Molto probabilmente la seconda guida dovrebbe essere affidata a un pilota francese e Jean-Éric Vergne è dato in partenza dalla Andretti Autosport alla volta del nuovo sodalizio, ma pour parler in chiave 2015-2016 sono in corso anche con il cinese Ma Qing Hua, attuale conduttore di una quarta Citroën C-Elysée ufficiale nel WTCC.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Piloti Ma Qing Hua , Jaime Alguersuari
Articolo di tipo Ultime notizie