Formula E: un inizio controverso tra incidenti e missili!
Prime

Formula E: un inizio controverso tra incidenti e missili!

Di:
Tradotto da:
Redazione Motorsport.com

Con la nuova stagione di Formula E che ha preso il via in Arabia Saudita, il campionato è sembrato cercare di recuperare il tempo perduto con un eccesso di azione e polemiche dentro e fuori la pista. Mentre alcuni punti di discussione potrebbero avere gravi ripercussioni, è stata un'apertura di 2021 esplosiva per molte ragioni.

Il 'Diriyah E-Prix' di Formula E andato in scena sul Riyadh Street Circuit avrebbe potuto tranquillamente avere il nome di 'Motorsport's Greatest Hits: Volume 1', regalando davvero il meglio del meglio dell'automobilismo.

Tra dominio Mercedes, sorpassi a non finire, un Sam Bird vittorioso che estende un record, compagni di squadra Campioni che si scontrano, due incidenti terrificanti, tentativi di scazzottate e un mucchio di polemiche sportive e politiche, ecco servito il weeked dell'Arabia Saudita.

condividi
commenti
Formula E: la redenzione di Vergne e Vandoorne a Roma Prime

Formula E: la redenzione di Vergne e Vandoorne a Roma

Nel weekend dell'E-Prix di Roma il pilota della DS Techeetah ed il belga della Mercedes sono riusciti a conquistare due vittorie dopo due incidente che avrebbero potuto gettare tutto al vento. Scopriamo come è stato possibile.

Formula E
13 apr 2021

Volpe: "Gen3 di Formula E prospettiva dinamica per il Motorsport"

In occasione dell'E-Prix di Formula E a Roma, Alessandro Lago - Direttore di Motor1 - ha intervistato Tommaso Volpe, Global Motorsport Director di Nissan, con il quale ha fatto il punto della situazione della categoria dove monoposto elettriche si affrontano sulle strade delle principali città del pianeta

Formula E
12 apr 2021

Todt: "Presto un annuncio sull'idrogeno nel Motorsport"

Il presidente della FIA all'ePrix di Roma di Formula E sottolinea il valore della serie elettrica cittadina, ma dà un orientamento al futuro delle corse: "Tutto il motorsport sarà ad emissioni zero, grazie all’elettrificazione o ai biocarburanti": per il manager francese la decarbonizzazione dell’automobile deve andare di pari passo su strada e nelle competizioni.

Formula E
12 apr 2021

Formula E: Vandoorne è il secondo re di Roma

Il belga ha conquistato una bella affermazione con la Mercedes. Stoffel ha preceduto Sims e Wehrlein. Il tedesco sale sul podio dopo la penalizzazione di Nato per l'eccessivo uso di energia. Bene Mortara quarto con la Venturi.

Formula E
11 apr 2021

Formula E: Cassidy in pole nel secondo ePrix di Roma

Il pilota del team Virgin ha ottenuto la partenza al palo dopo essere stato il più veloce nelle qualifiche bagnate dell'ePrix Roma II che scatterà alle 13,04. In prima fila c'è anche Nato con la Venturi, mentre Wehrlein (Porsche) e Vandoorne (Mercedes) si divideranno la seconda fila.

Formula E
11 apr 2021

Formula E, Roma: Vergne emerge dal caos e conquista Gara 1

Il francese ha approfittato del guasto tecnico sulla vettura di Lucas di Grassi ed ha centrato il successo nel primo E-Prix del weekend precedendo le Jaguar di Bird ed Evans.

Formula E
10 apr 2021

Formula E: Vandoorne firma la prima pole del weekend di Roma

Il pilota della Mercedes ha ottenuto la pole per il primo E-Prix del weekend di Roma, ma deve ringraziare Rowland che ha gettato tutto al vento andando a muro nell'ultimo settore.

Formula E
10 apr 2021

La FIA chiede ai team FE di ricontrollare i sistemi frenanti

Dopo il brutto incidente di Mortara in Arabia Saudita, la Federazione ha imposto alle squadre di ricontrollare tutti i parametri dell'impianto frenante e delle possibilità di ovviare ad un eventuale problema, utilizzando anche una leva aggiuntiva sul volante.

Formula E
10 apr 2021
Lynn sta bene e non ha lesioni dopo l’incidente di Diriyah

Articolo precedente

Lynn sta bene e non ha lesioni dopo l’incidente di Diriyah

Articolo successivo

Formula E: l'Olanda dà l'ok per una gara ad Eindhoven

Formula E: l'Olanda dà l'ok per una gara ad Eindhoven
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula E
Evento Diriyah E-Prix
Autore Matt Kew