Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Una stagione di partnership per Virgin Racing e DS

Annunciato a Londra l'accordo fra la scuderia inglese e il brand del gruppo Citroën nella serie “full electric”

L'operazione coinvolge francesi e inglesi, come nella Prima e nella Seconda Guerra Mondiale, ma potremmo bellamente chiamarlo un segreto di Pulcinella, per la mole di indiscrezioni circolate alla vigilia dell'annuncio ufficiale di Londra e i dettagli sui primi test in pista effettuati con il nuovo powertrain. Il team Virgin Racing, guidato dal magnate britannico Richard Branson, e il marchio DS Automobiles, rappresentato dal direttore generale, Yves Bonnefont, hanno reso noto sabato 27 giugno la loro nuova partnership e la creazione del team DS Virgin Racing, che gareggerà nella stagione 2015-2016 nel Campionato FIA di Formula E. Dunque, per il momento si parla di un solo anno di impegno...

Nel nuovo sodalizio sportivo, il marchio DS apporterà all’équipe inglese attraverso la propria entità motorsport tutta la competenza tecnologica nella ricerca e nello sviluppo di auto da corsa. Con la progettazione strategica della Virgin Racing Engineering, l’obiettivo è di fornire alla scuderia DS Virgin Racing l’esperienza e la strategia di gara per competere ai massimi livelli e vincere corse e titolo, anche se non si fa ancora alcuna menzione ai piloti.

Il responsabile del team Virgin Racing, Alex Tai, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con il marchio DS non rappresenta soltanto la partnership di due aziende fantastiche, ma una grande opportunità per mostrare l'intenzione comune di vincere il Campionato FIA di Formula E. Sottolinea la nostra ambizione di essere sempre in prima linea e pionieri di nuove tecnologie fra le monoposto elettriche, per favorire la transizione alle auto di serie".

Richard Branson, CEO del Virgin Group, ha aggiunto: “Sono lieto che la Virgin Racing abbia trovato un partner del calibro del marchio DS. Nella prima stagione di vita, la Formula E ha mantenuto la promessa di creare gare spettacolari ed entusiasmanti, dove ogni team è in grado di vincere; ora sono ansioso di costruire questa 'stagione due' accanto al nostro nuovo partner, il marchio DS, per essere competitivi e vincere più campionati. Mi emoziona che la Virgin Racing possa avere un ruolo da protagonista con un approccio diverso alle vetture 'full electric', per interessare a questo sport molti produttori di equipaggiamenti del settore automotive, così che le tecnologie che vengono sviluppate possano essere applicate alle auto che guidiamo tutti i giorni. Sono certo che la partnership sarà un grande successo, non solo in pista, ma anche come impulso a sviluppare i veicoli elettrici del futuro”.

Yves Bonnefont, direttore generale del brand transalpino appartenente al gruppo Citroën, ha affermato: “L'impegno in Formula E, realizzato con il nostro partner Virgin Racing, è assolutamente coerente con il posizionamento del marchio. Condividiamo pienamente i valori di questa categoria: tecnologia all'avanguardia e vicinanza al pubblico. L'esperienza che potremo acquisire in gara come DS è un fattore determinate per noi per migliorare le tecnologie che adottiamo, a tutto vantaggio dei nostri clienti”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fontana: “Felice, perché miglioro continuamente...”
Articolo successivo Il primo degli ePrix londinesi si concede a Buemi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera