Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Turvey: “Le elettriche sono nei miei programmi futuri”

Oliver, il cui esordio è atteso nel doppio round di Londra con la NextEV TCR, guarda alla serie 2015-2016

"Sono molto entusiasta di correre in Formula E. Non ho avuto ancora molto tempo di provare la macchina, ovviamente”, dice Oliver Turvey, il cui esordio come seconda guida della NextEV TCR è atteso nel duplice ePrix di Londra. Il driver inglese ha comunque compiuto alcune simulazioni al volante della Spark-Renault SRT_01E, mentre Antonio Garcia portava in pista a Calafat per una quindicina di giri l'unità motrice elettrica duale del sodalizio cinese per il campionato 2015-2016.

“Salire in macchina per il primo turno di prove, quando tutti gli altri hanno una stagione intera alle spalle, non sarà un'impresa facile. Me ne rendo conto, ma l'opportunità di correre a Londra, proprio qui dove vivo, nella 'mia città' e quindi nella gara di casa, è un'esperienza che già adesso giudico come qualcosa di incredibilmente positivo".

Dopodiché, Turvey ha continuato: "Nelson (Piquet junior, ndr) è in lotta per il campionato e ha una stagione di successo nel suo palmarès, ragion per cui spero di imparare da lui il più presto possibile i trucchi della categoria e di essere lì con lui a segnare più punti possibili per la squadra”.

Ma Oliver è anche proiettato al torneo 2015-2016: "Mi piacerebbe correre in Formula E anche il prossimo anno, a dire la verità. C'è la possibilità di inserire questa partecipazione nei miei programmi. Dovremo vedere come andrà questo fine settimana e poi guardare alla seconda stagione di vita della categoria..."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fontana: “Un grande privilegio correre accanto a Trulli”
Articolo successivo La “gobba” a centro pista chiave del week end?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera