Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Tre novità (solo di maquillage) fra i team “elettrici”

Il Campionato FIA “ecologico” conferma le 10 squadre esistenti, ma ABT, Aguri e Virgin cambiano... nome

Nessuna novità all'orizzonte, se non di mero maquillage. La FIA ha rivelato quali sono le dieci squadre la cui pre-iscrizione è stata registrata in vista della seconda edizione della Formula E e non emergono al momento significativi cambiamenti.

Come nella stagione inaugurale della categoria “full electric”, una decina di scuderie si sfiderà nella serie 2015-2016, ciascuna delle quali formata due piloti: i team dovranno ora presentare le loro domande di adesione alla Federazione Internazionale dell'Automobile, che si incaricherà di verificarle dopo il 24 luglio.

Come precedentemente annunciato, la Virgin Racing diventerà ora DS Virgin Racing, per effetto della partnership con la Automobiles DS del gruppo Citroën, l'Audi Sport ABT sarà conosciuta come ABT Schaeffler Audi Sport dopo l'ufficializzazione del legame con l'importante produttore tedesco di tecnologia, mentre la compagine di proprietà di Aguri Suzuki dovrebbe perdere lo sponsor Amlin a vantaggio di un'altra formazione del torneo.

Le dieci potenziali squadre della Formula E saranno dunque ABT Schaeffler Audi Sport, Andretti Formula E Team, Dragon Racing, DS Virgin Racing, e-dams Renault, Mahindra Racing, NextEV TCR, Team Aguri, Trulli Formula E e Venturi Formula E.

Alejandro Agag, amministratore delegato dell'innovativo Campionato FIA a emissioni zero, ha commentato: "Dopo il successo della nostra stagione inaugurale, è molto positivo per l'immagine della categoria avere dieci squadre che risulteranno iscritte per la seconda edizione di fila, molte delle quali hanno il sostegno di costruttori leader. Ciò dimostra chiaramente la forza della serie ed è uno stimolo per tutti noi che stiamo già pensando e organizzando i preparativi per la prossima stagione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La serie “full electric” su Fox Sports sino al 2020
Articolo successivo NextEV TCR: se la giocano Turvey e Van der Garde

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera