Test sul Web: “Sam Bird ha... 75 anni, Jarno Trulli 54!”

Test sul Web: “Sam Bird ha... 75 anni, Jarno Trulli 54!”

La serie “all electric” ha inserito i volti dei propri piloti in un algoritmo Microsoft che fornisce le... età apparenti

Microsoft ha rilasciato un “gioco” online che prova a dirci rapidamente e facilmente quanti anni dimostriamo, secondo un algoritmo che analizza i tratti del viso dando un giudizio praticamente istantaneo.

Il sito “How Old Net” (hashtag #HowOldRobot) è un modo divertente di passare qualche minuto caricando foto nostre per vedere quanti anni ci vengono dati dalla "macchina" e fare lo stesso con le immagini di amici o con particolari icone.

L'ufficio stampa del Campionato FIA di Formula E ha provato a inserire volti dei piloti della categoria su http://how-old.net/ e verificato i risultati, alcuni dei quali particolarmente curiosi o spassosi.

Oltre a quello del pilota e team manager Jarno Trulli, che per l'algoritmo dimostrerebbe 54 anni di età anziché 41 - chissà, forse perché stressato dal duplice impegno nella specialità - c'è stato l'inverosimile esito del test di Sam Bird: il driver inglese della Virgin Racing, classe 1987, per “How Old Net” sarebbe infatti pressoché da pensionare, malgrado la vittoria in Malesia, in quanto all'apparenza... 75enne!

Ovviamente, il sistema non è da prendere troppo sul serio: anche se Microsoft afferma di aver usato un approccio scientifico di rilevazione, sarebbe infatti facile ingannarlo ed è assolutamente probabile che sbagli anche di grosso. I piloti della serie “all electric”, che fa del futuro e della modernità uno dei propri punti di forza, possono pertanto tirare un sospiro di sollievo...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Piloti Jarno Trulli , Sam Bird
Articolo di tipo Ultime notizie