Donington, Day 4: Buemi continua a dettare legge

Donington, Day 4: Buemi continua a dettare legge

Il pilota della e.dams abbassa ancora il primato e stacca di un paio di decimi di Grassi. Bene anche d'Ambrosio

Sebastien Buemi si sta piano piano guadagnando i galloni di favorito della neonata Formula E, la serie riservata alle monoposto elettriche che scatterà il prossimo settembre in Cina. Il portacolori della e.dams è stato infatti il più veloce in tre delle quattro giornate di test disputate finora e ieri non ha fatto eccezioni.

L'ex pilota di Formula 1 ha realizzato il nuovo primato del tracciato di Donington Park per quanto riguarda la serie ecosostenibile, scendendo a 1'31"083 e migliorando di circa otto decimi la prestazione che aveva ottenuto mercoledì.

Non è stato tanto da meno Lucas di Grassi, che a sua volta è stato sempre nelle posizioni di vertice con la monoposto della Abt Sportsline: il brasiliano ha chiuso la quarta giornata di test con poco meno di due decimi di ritardo, staccando a sua volta di circa tre l'altro ex F.1 Jerome d'Ambrosio e la sua vettura del Team China.

Sotto al muro dell'1'32" ci sono poi scesi anche Scott Speed (Andretti Autosport) e Sam Bird (Virgin) e va detto che la classifica si è nuovamente accorciata molto, con i primi 18 tutti racchiusi nello spazio di appena 2"6. Spazio nella top ten anche per Jarno Trulli, autore del nono tempo ad 1"3.

Nelle retrovie invece l'altra italiana Michela Cerruti ha nuovamente vinto il derby femminile con Katherine Legge: la portacolori della TrulliGp ha staccato il 16esimo tempo a 2"4, precedendo di un paio di decimi la collega britannica, che invece è 18esima (tra di loro c'è anche Mike Conway).

Formula E - Test Collettivi Donington - Day 4

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Piloti Sébastien Buemi
Articolo di tipo Ultime notizie