Donington, Day 2: di Grassi risponde a Buemi

Donington, Day 2: di Grassi risponde a Buemi

Il brasiliano ed il pilota della e.dams si scambiano le posizioni al vertice. Cinque ex F,1 davanti a tutti

Gli ex piloti di Formula 1 hanno fatto decisamente la differenza nella seconda giornata dei test collettivi della Formula E a Donington Park, che ha visto i tempi scendere sensibilmente rispetto alla giornata inaugurale di ieri con la rimozione della chicane di gomme.

Il più veloce di oggi, ma dell'intera due giorni, è stato Lucas di Grassi: il brasiliano della Abt Sportsline è riuscito a scendere fino ad un crono di 1'31"973, precedendo di poco più di un decimo Sebastien Buemi, che invece era stato il più veloce giovedì con la monoposto elettrica della e.dams.

Come detto, a brillare sono stati gli ex piloti del Circus, con Nick Heidfeld (Venturi), Scott Speed (Andretti Autosport) e Bruno Senna (Mahindra) a completare la top five tutti racchiusi nello spazio di meno di un secondo. E sotto la soglia del secondo di distacco c'è poi anche Antonio Garcia del Team China.

Per quanto riguarda la rimozione della chicane di gomme, questa non era stata prevista fin dall'inizio, ma in seguito a numerosi contatti, che hanno avuto per protagonisti proprio Garcia, ma anche Jarno Trulli e Karun Chandhok, la direzione gara ha deciso di disfarsene fino alla fine della giornata.

Per ora non è tra i più veloci Trulli, che si è piazzato al decimo posto, anche se con appena 1"3 di distacco. La sua compagna di squadra Michela Cerruti invece ha chiuso 16esima a circa 4", ma è anche vero che ieri non aveva avuto modo di girare.

Da segnalare poi che nel pomeriggio si è visto in pista anche Fabio Leimer: il campione di GP2 ha preso il posto di Antonio Felix Da Costa sulla vettura della Amlin Aguri, in quanto il portoghese è dovuto partire alla volta di Silverstone essendo ancora riserva della Red Bull in Formula 1. Problemi, infine, per le vetture della Dragon Racing, che viaggiano con oltre 10" di ritardo.

Formula E - Donington Park - Test Collettivi - Day 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Piloti Lucas Di Grassi
Articolo di tipo Ultime notizie