Takuma Sato con la Amlin Aguri a Pechino

Takuma Sato con la Amlin Aguri a Pechino

Il pilota giapponese prenderà il posto di Antonio Felix Da Costa, impegnato nel DTM nel weekend

Takuma Sato si è aggiunto all'elenco dei piloti che questo fine settimana parteciperanno alla tappa inaugurale della Formula E, a Pechino. Il giapponese si è infatti accordato con la Amlin Aguri, squadra sorta dalle ceneri di quella con cui il pilota di Indycar aveva corso in Formula 1 dal 2006 al 2008.

Takuma ha già avuto modo di prendere confidenza con la monoposto elettrica durante i test collettivi di Donington Park e questo fine settimana prenderà il posto di Antonio Felix Da Costa, che sarà impegnato contemporaneamente al Lausitzring nel DTM, al volante della sua BMW M4.

"Sono entusiasta di far parte del team, soprattutto di tornare ad unirmi ai vecchi amici della Super Aguri. Correre con le auto elettriche è qualcosa di affascinante, che porterà il motorsport in una nuova direzione, quindi sono entusiasta di poter far parte della prima fase di questo processo" ha detto Sato.

"Takuma è un pilota di indiscusso valore, che potrà portare coesione ed esperienza alla squadra. Inoltre sa bene cosa vuol dire correre su un tracciato cittadino ed anche questo sarà molto importante per noi" ha aggiunto il team principal Aguri Suzuki.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Evento ePrix di Pechino
Circuito Streets of Beijing
Piloti Takuma Satō
Articolo di tipo Ultime notizie