In F.E sarà sfida in real-time tra veri piloti e... tifosi

condividi
commenti
In F.E sarà sfida in real-time tra veri piloti e... tifosi
Chiara Rainis
Di: Chiara Rainis , Motorsport.com Switzerland
09 giu 2018, 20:55

Un’applicazione di ghost racing della società Virtually Live disponibile su diverse piattaforme a partire da PC e mobile consentirà ai cultori della serie “full electric” un'insolita opportunità...

Grazie all’accordo appena raggiunto dal Campionato FIA di Formula E con Virtually Live i fan della categoria e i gamer di tutto il mondo potranno partecipare virtualmente ad alcuni momenti della gara, disputare le qualifiche e condividere le loro prestazioni ed esperienze racing sui social media.

Inoltre, attraverso la visione della corsa in CGI (Computer-Generated Imagery, termine mutuato dalla lingua inglese che tradotto letteralmente in italiano significa immagini generate al computer) avranno la possibilità di diventare i registi dell’evento e scegliere su cosa focalizzarsi, che sia la pista o gli onboard.

“Ricordo quando abbiamo lanciato la Formula E, il nostro obiettivo è stato subito quello di far partecipare il pubblico. La tecnologia usata per creare le ghost racing è eccezionale. Con questa collaborazione daremo prova ulteriore di essere all’avanguardia nello sviluppo di contenuti accessibili ed inclusivi”, ha dichiarato il CEO Alejandro Agag. 

Eventi correlati:

“La serie è nota per i suoi ruota a ruota e per il suo carattere pionieristico per quanto concerne l’innovazione. Per la prima volta azione ed emozioni verranno trasferite in un’App che consentirà ai tifosi di mettersi alla prova e di misurarsi con i professionisti”, ha invece commentato il direttore dello sviluppo media e business Ali Russell.

“Siamo lieti per questa partnership a lungo termine che si aggiunge a quella in essere dalla stagione 2 a proposito del contenuto CGI. Far coincidere il mondo delle gare su strada con il gaming attraverso la nostra tecnologia immersiva significa definire una nuova era nell’eSport. Ringraziamo Magneti Marelli per il suo supporto”, ha infine affermato il direttore generale di Virtually Live, Markus Tellenbach. 

 
Prossimo articolo Formula E

Su questo articolo

Serie Formula E
Evento Ghost racing app
Autore Chiara Rainis
Tipo di articolo Curiosità