Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Sebastien Buemi domina le libere in Argentina

Il pilota svizzero ha primeggiato in entrambe le free practice del circuito cittadino nel centro di Buenos Aires

Il quarto appuntamento stagionale della Formula E è cominciato da poche ore e un pilota ha voluto subito mettere le cose in chiaro. Sebastien Buemi ha infatti conquistato la prima posizione in entrambe le prove libere disputate in giornata sul circuito cittadino di Buenos Aires, in Argentina.

Il pilota della e.dams è stato il più rapido sin dalla mattinata sudamericana, fermando il cronometro in 1'09"475 e migliorandosi sensibilmente nell'arco delle Libere 2, con il tempo di 1'08"933. Alle spalle dello svizzero, Lucas Di Grassi ha replicato la seconda posizione in entrambe le libere, risultato però sempre staccato da Buemi di oltre tre decimi di secondo, pur rimanendo l'avversario più credibile e pericoloso per la lotta alla pole position di questo pomeriggio.

Daniel Abt, compagno di squadra di Di Grassi nel team Abt, ha chiuso nei primi tre al mattino, mentre nel turno successivo ha dovuto cedere la posizione al portoghese Antonio Felix Da Costa. Il pilota originario di Lisbona è infatti riuscito a precedere Abt per circa tre decimi. Nicolas Prost ha colto il quinto tempo assoluto nel corso delle Libere 1, precedendo Nelsinho Piquet, Jaime Alguersuari e Jerome D'Ambrosio.

Nella sessione 2 è stato Jean-Eric Vergne a issarsi nella Top Five, davanti a Karun Chandhok, Jaime Alguersuari e Stephane Sarrazin. In difficoltà i nostri portacolori, Jarno Trulli e Michela Cerruti. Trulli ha chiuso quindicesimo, migliorando poi nelle prove successive sino al decimo posto, mentre Michela Cerruti ha colto il ventesimo e il diciannovesimo tempo, confermando qualche difficoltà di adattamento all'impianto frenante delle monoposto elettriche. 

Formula E - Buenos Aires - Libere 1

Formula E - Buenos Aires - Libere 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La tappa argentina in diretta su Fox Sports 2 HD
Articolo successivo Sébastien Buemi inarrestabile: è pole a Buenos Aires

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera