Scott Speed debutta a Miami con Andretti Autosport

Scott Speed debutta a Miami con Andretti Autosport

Il pilota statunitense prenderà il posto del connazionale Marco Andretti. Per lui è il ritorno in monoposto

La gara di Miami della Formula E vedrà l'esordio di un altro ex pilota di Formula 1. Scott Speed è stato infatti chiamato dalla Andretti Autosport per prendere il posto di Marco Andretti nel circuito realizzato sulle strade della città della Florida.

Tra le altre cose, per l'ex pilota della Toro Rosso si tratterà di un ritorno in monoposto, dopo che la sua ultima parentesi è stata quella del 2011, quando aveva tentato di qualificarsi alla 500 Miglia di Indianapolis (va detto però che ha preso parte proprio ad uno dei giorni di test collettivi della Formula E a Donington Park). Successivamente ha corso solo nella NASCAR e nel Rallycross, nel quale difende proprio i colori della Andretti Autosport.

"E' parecchio tempo che non corro con una monoposto, quindi mi sento un po' come se fosse il primo giorno di scuola. Avere questa opportunità con la Andretti Autosport è stupefacente e sono felice di poter gareggiare con diverse vetture all'interno del team. Non vedo l'ora di arrivare a Miami ed iniziare questa sfida" ha detto Speed.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Evento ePrix di Miami, conferenza stampa
Piloti Scott Speed
Articolo di tipo Ultime notizie