Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Motorsport.com

La Formula E sceglie Motorsport.com come media partner digitale ufficiale

Tutte le notizie e i contenuti della serie "full-electric" saranno pubblicati sulle piattaforme digitali di Motorsport.com, con approfondimenti TV trasmessi online e su Motorsport.tv

Felix Rosenqvist, Mahindra Racing; Nicolas Prost, Renault e.Dams

Foto di: LAT Images

Motorsport.com, il gruppo media dedicato al motorsport in continua crescita, will join forces with the FIA Formula E Championship – la serie, completamente elettrica, di gare su circuiti cittadini di tutto il mondo che sta vivendo una straordinaria espansione con nuovi produttori, nuovi luoghi e nuovi fan in.

La quarta stagione della FIA Formula E championship inizierà questo weekend a Hong Kong con un doppio evento – il primo dei dieci round che animeranno la stagione 2017/18.

Le novità del campionato 2017/18 includono gli ePrix di Santiago, Cile; Sao Paulo, Brasile; Roma, Italia e Zurigo, Svizzera.

Il campionato ha già attratto a sè Costruttori importanti come Audi, Renault, Jaguar, DS Automobiles, il gigante industriale indiano Mahindra e la start-up cinese NIO.

Nissan e BMW will entreranno nella serie nella stagione cinque, quando debutterà la nuova generazione delle monoposto di Formula E: Porsche ae Mercedes si preparano a debuttare nella stagione sei. Il campionato ha anche finalizzato, di recente, una partnership a livello globale con il prestigioso marchio di moda Hugo Boss.

Motorsport.com presenterà una copertura completa delle notizie del campionato attraverso la sua rete mondiale che ora attira più di 214 milioni di pagine viste al mese in 28 edizioni globali in 81 paesi in 17 lingue diverse.

Il sito web specializzato sui veicoli elettrici, InsideEVs.com, si occuperà di un'ulteriore copertura editoriale del campionato, focalizzata sui Costruttori presenti, e colonne a cadenza regolari  curate dai principali piloti di Formula E.

Inoltre, i nuovi contenuti video incluso il programma della rivista Formula E "Street Racers", verranno mandati in onda sulle piattaforme di trasmissione di Motorsport.tv, via cavo, sulle app, online sul sito web.

Motorsport.com ha presentato il campionato Formula E all'inizio di quest'anno, con la serie di video personalizzati "Inside Formula E", prodotta in collaborazione con TAG Heuer.

Alejandro Agag, fondatore e CEO della Formula E ha dichiarato, “"Siamo lieti di dare il benvenuto a Motorsport Network come nostro partner multimediale digitale, perché puntiamo a trarre vantaggio dall'ampia portata delle loro piattaforme per portare contenuti di Formula E agli appassionati di tutto il mondo. La Formula E sta trasformando le corse automobilistiche e Motorsport Network è il partner ideale per continuare a far crescere la nostra presenza in questo spazio."

Motorsport Network ha vissuto una rapida espansione negli ultimi due anni  fino a diventare la piattaforma digitale indipendente su motorsport e automobilismo più grande al mondo, che mette in contatto centinaia di milioni di appassionati di corse e di auto.

Questa nuova partnership è l'estensione della già esistente relazione tra Motorsport Network e la FIA Formula E. Il presidente di Motorsport Network, Zak Brown, annunciò a gennaio al CES Show di Las Vegas, che il gruppo aveva assunto una quota di proprietà nel campionato di Formula E..

“La Formula E e Motorsport Network stanno vivendo un periodo di massima crescita e crediamo che unire le nostre forze come media partner porterà benefici a tutti,” ha dichiarato il presidente di Motorsport Network, Zak Brown.

"L'investimento di Motorsport Network’s nella Formula E è stato dettato dalla crescita dell'interesse del pubblico su questa serie, come abbiamo potuto notare sulle nostre piattaforme Motorsport.com e Autosport.com".

“La portata globale della nostra rete, inclusa una copertura dedicata su InsideEVs.com, aiuterà la Formula E a mostrare le sue eccitanti corse a un pubblico ancora più ampio. Allo stesso modo, c'è una nuova generazione di fan del motorsport in tutto il mondo che si ispira alla mobilità elettrica che scoprirà Motorsport Network per la prima volta grazie alla nostra partnership.

“Abbiamo anche in programma di lavorare a stretto contatto con i produttori del campionato per aiutarli a mostrare la loro visione del futuro dei veicoli elettrici.”

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Formula E estrema: una monoposto sfida un ghepardo
Articolo successivo La Formula E in diretta sui canali MySports di UPC

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera