Ratti: “Con la e-dams noi puntiamo a entrambi i titoli”

Ratti: “Con la e-dams noi puntiamo a entrambi i titoli”

Il Direttore Generale di Renault Sport Technologies, presente a Montecarlo, fa il punto dell'impegno aziendale

Lo sbarco in Europa del Campionato FIA di Formula E ha coinciso con la gara di Montecarlo, la località più nota del minuscolo Stato indipendente e sovrano ubicato nel cuore della Costa Azzurra in cui si parla francese e del quale l'Hexagone resta de facto “l'azionista di maggioranza”, circondando completamente con il proprio abbraccio francofono il territorio monegasco.

L'occasione è stata propizia per una visita al paddock della serie organizzata da Alejandro Agag di Patrice Ratti, Direttore Generale di Renault Sport Technologies: “Questo primissimo ePrix di Monaco apre una nuova pagina della ricca storia che lega il Principato alla Renault, ma anche di quella che scriviamo ogni giorno con i veicoli elettrici. Ancora una volta, abbiamo potuto confermare la grande professionalità delle équipe di commissari dell’Automobile Club di Monaco, che ritroveremo volentieri tra due settimane per la Formula 1 e la Formula Renault 3.5”.

Entrando nello specifico della corsa, il manager transalpino ha ricordato che “l’interesse degli spettatori per questo 'pianeta' è risultato evidente in occasione delle prove dei veicoli elettrici della gamma Renault Z.E-! E in questo luogo mitico dello sport, una gara intensa è venuta a coronare tutto il lavoro compiuto negli ultimi tre anni. Ci congratuliamo vivamente con Sébastien Buemi e i nostri partner della e-dams Renault. Dopo aver dimostrato la realtà tecnica delle competizioni elettriche con la Spark-Renault SRT_01E, preparando parallelamente l’apertura alla concorrenza che si verificherà a partire dalla seconda stagione, puntiamo a entrambi i titoli, piloti e team, fin da questa prima stagione...”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Piloti Alain Prost , Sébastien Buemi , Nicolas Prost
Articolo di tipo Ultime notizie