Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Prost penalizzato, Oriol Servia in pole

A Putrayaja il francese ha scontato la penalizzazione subita nella prima gara della serie, a Pechino

Oriol Servia ha colto la seconda miglior prestazione nelle Qualifiche di Putrajaya, in Malesia, ma si è trovato proiettato a partire davanti a tutti al termine della sessione di prove ufficiali del venerdì malese. La seconda pole position della storia della categoria è arrivata grazie alla penalizzazione di Nicolas Prost, inflittagli dai commissari di gara al termine della corsa di debutto, in cui è stato autore di una manovra folle, che ha spedito contro le barriere Nick Heidfeld.

Il pilota francese ha colto il miglior tempo - 1'22"779 - al termine delle Qualifiche svolte dal suo gruppo, ma si è visto arretrato di dieci posizioni, lasciando l'intera prima fila al team Dragon, con oriol Servia in pole e Jerome D'Ambrosio a scattare dalla seconda casella dello schieramento. 

Alle spalle dei due alfieri del team Dragon scatterà Sam Bird, il pilota più rapido nel quarto gruppo di Qualifiche. Accando al pilota britannico sarà Daniel Abt a scattare dalla quarta posizione. Abt ha colto davvero un tempo di rilievo stando alle condizioni in cui riversava la pista all'ingresso del Gruppo 1.

Primo degli italiani un redivivo Jarno Trulli il quale, dopo un difficilissimo fine settimana al primo appuntamento assoluto della serie, ha subito fatto vedere di aver affinato il feeling con la propria vettura cogliendo un importante quinto posto assoluto. Karun Chandhock partirà accanto al nostro portacolori e davanti a Nelson Piquet jr, che aprirà invece la quarta fila.

Accanto al pilota brasiliano prenderà il via Nick Heidfeld, sfortunato protagonista all'ultimo giro della corsa di Pechino con uno spettacolare incidente innescato dalla manovra di Nicolas Prost, sino a quel momento in testa alla gara. La quinta fila sarà occupata invece da Bruno Senna e da Matthew Brabham, debuttante nella serie e già in grado di ottenere un ottimo risultato sin dalle prove ufficiali. Lucas Di Grassi e Sebastien Buemi molto attardati in classifica e fuori dalla Top Ten

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Trulli e la Cerruti al Motor Show con la Formula E
Articolo successivo Sam Bird, vittoria perentoria in Malesia!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera