Putsch di “Nelsinho” Piquet nel primo FanBoost

Putsch di “Nelsinho” Piquet nel primo FanBoost

Il brasiliano leader di campionato assume la guida del sondaggio sul Web che vale un overboost

Piove sul… bagnato, il che potrebbe essere anche normale sul suolo inglese. Il leader del campionato Nelson Piquet jr si è infatti spostato al comando della classifica del FanBoost, quando mancano soltanto due giorni alla disputa del primo ePrix londinese.

Il brasiliano gode attualmente di un vantaggio di 17 punti in classifica e un possibile overboost di 40 cavalli o 30 kiloWatt, da utilizzare in gara per cinque secondi, sarebbe un utile bonus nella sua caccia al primo titolo messo in palio dalla Formula E.

Sakon Yamamoto, new entry in Gran Bretagna per la Amlin Aguri al posto di Antonio Félix Da Costa, continua a detenere una posizione tra i primi tre, cioè fra i potenziali premiati dai tifosi, con l'ex conduttore giapponese di Formula 1 che è risalito al secondo posto.

La terza posizione del sondaggio Internet è occupata dalla Virgin Racing con Sam Bird, che spera di concludere la stagione alla grande con una vittoria nella gara di casa propria e della squadra.

Simona De Silvestro, altra debuttante attesissima a Londra con la Andretti Autosport in sostituzione di Scott Speed e Justin Wilson, è a margine del virtuale podio del Web al quarto posto, mentre i più vicini rivali di “Nelsinho” e della NextEV TCR sono rispettivamente quinto e sesto: Lucas Di Grassi e Sébastien Buemi.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Evento Global launch party: Londra
Piloti Nelson Piquet Jr. , Sakon Yamamoto , Sam Bird
Articolo di tipo Ultime notizie