Prost si prende la prima pole della serie

Prost si prende la prima pole della serie

Secondo posto per Lucas DI Grassi e Daniel Abt. Diciassettesima Michela Cerruti, davanti a Jarno Trulli

Nicolas Prost ha colto questa mattina la prima pole position della serie Formula E, che ha esordito questo fine settimana sul tracciato cittadino ricavato dalle strade ordinarie di Pechino.

Il pilota della e.dams - team in cui ha investito anche il padre, il quattro volte iridato in F1 Alain - ha fermato il cronometro in 1'42"200, facendo segnare il giro più veloce della sessione e cogliendo la pole position del primo appuntamento della Formula E. Il pilota francese, autore anche di una leggera toccata a muro nel suo tentativo, ha messo alle proprie spalle l'alfiere del team Abt, Lucas Di Grassi, staccandolo di poco più di un decimo. 

Il pilota brasiliano ha staccato un ottimo 1'42"306, insufficiente per cogliere la pole ma abbastanza per mettersi alle spalle il resto dello schieramento. Terzo posto per l'altro pilota del team Abt, Daniel Abt, che ha messo alle proprie spalle il pilota della Mahindra Karun Chandhock.

Quinto posto assoluto per il primo degli alfieri del team Andretti Autosport, il francese Frank Montagny, che ieri ha ricevuto notizia dell'arrivo di un nuovo compagno di team, Charles Pic. Proprio quest'ultimo è stato protagonista di un buon ingresso nella serie, conquistando l'ottavo posto assoluto. Sesto posto per l'ex pilota della Renault F1, Nick Heidfeld, davanti a Jaime Alguersuari, tornato su una monoposto dopo la delusione dell'appiedamento da parte della Toro Rosso un paio di stagioni or sono. 

Detto dell'ottavo posto di Charles Pic, al nono posto si è qualificato Sebastien Buemi, mentre ha chiuso la Top Ten Nelson Piquet jr. Qualifiche sfortunate per gli italiani presenti nella serie. Michela Cerruti (team Trulli) ha chiuso al diciassettesimo posto, risultando anche l'ultimo pilota a staccare un crono nelle Qualifiche. Jarno Trulli paritrà al diciottesimo posto senza aver un tempo di riferimento. 

Formula E - Pechino - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Evento ePrix di Pechino
Circuito Streets of Beijing
Piloti Lucas Di Grassi , Nicolas Prost , Daniel Abt
Articolo di tipo Ultime notizie