Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Prost: “Il titolo squadre non basta alla e-dams...”

Alain ha esortato gli uomini dell'équipe ufficiale Renault a concentrarsi sul titolo piloti di Sébastien Buemi

È accaduto sabato pomeriggio. La e-dams Renault si è assicurata il titolo inaugurale a squadre del Campionato FIA di Formula E dopo la vittoria e la pole position ottenute da Sébastien Buemi nella gara di apertura del London ePrix.

L'équipe francese ha ora infatti un vantaggio di 64 punti sull'Audi Sport ABT, divario che non può essere colmato nella seconda corsa all'interno del Battersea Park, prevista domenica 28 giugno con le stesse modalità della prima.

Parlando con il cofondatore della scuderia Alain Prost dopo la conquista della corona riservata ai team (il socio è Jean-Paul Driot, storico titolare della DAMS), la felicità del quattro volte campione del mondo era palpabile con mano, ma il “Professore” ha esortato i suoi a concentrarsi sulla vittoria anche del titolo piloti.

“È quasi come un sogno che continua, perché essersi assicurati il campionato costruttori è molto importante, ma la lotta per il titolo piloti è ancora apertissima. Vivo esattamente la stessa sensazione e le stesse motivazioni che avevo quando correvo in prima persona, e cioè cercavo di farcela proprio nell'ultima gara, in maniera da tenere il campionato aperto fino alla bandiera a scacchi finale. In questo modo ci sente meglio, qualsiasi sia la vostra mentalità. Ora abbiamo soltanto bisogno di dimenticare velocemente quello che è successo oggi e di concentrarci su domani, per cercare di vincere di nuovo con Sébastien...”.

La e-dams Renault è stata sino all'ultimo round del torneo 2014-2015 la squadra più vincente della prima stagione di Formula E, grazie alle tre vittorie di Buemi a Punta del Este, Montecarlo e Londra e al successo di Nicolas Prost nel Miami ePrix. Il team ha anche preso più partenze al palo di tutti i rivali, cinque.

Con Sébastien che ha catturato il successo di Londra dalla pole position, ottenendo tre punti extra nella classifica generale, il “Napoleon dell'automobilismo” ha calcolato che il fine settimana londinese non avrebbe potuto avere un inizio concretamente migliore. “È stata una corsa fantastica e non avremmo potuto aspettarci molto meglio di così", ha concluso Alain Prost. "Volevamo proprio vincere la prima corsa, in particolare con Buemi, perché adesso è in posizione ideale per il campionato".

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente De Silvestro: “Undicesima al debutto? Va benissimo!”
Articolo successivo Vergne: “I tre in lotta per il titolo mi stiano alla larga”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera