Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Prost & Buemi: “Se farà più fresco, sorpassi a gogò!”

I compagni di squadra della e-dams, vincitori a Miami e Punta del Este, credono in una gara dai ritmi mozzafiato

Un balsamo per le loro attitudini, ambizioni e pulsioni da piloti. È quello che, stando alle dichiarazioni della vigilia, porterà con sé il sesto appuntamento del Campionato FIA di Formula E.

A Long Beach i protagonisti della serie “solo elettrica”, tutti driver dai palmarès di rango e in buona parte con trascorsi in Formula 1, incontreranno infatti il primo tracciato stagionale in grado di produrre alte velocità di percorrenza e risultare allo stesso tempo parco nei consumi, a completo beneficio della loro combattività, delle dinamiche di gara e della spettacolarità. Un pensiero condiviso pressoché da tutti, anche se le Spark-Renault SRT_01E gareggeranno in California su un percorso ridotto ad appena 2,1 km della pista nota nel mondo dai tempi del Circus iridato e della IndyCar.

Lo pensa Nicolas Prost, leader del campionato in forza della perentoria vittoria ottenuta nell'ultimo ePrix fin qui disputato, cui non scappa un inevitabile confronto con l'impianto cittadino utilizzato a Miami il 14 marzo: “È un bel po' diverso”, mette subito le mani avanti il figlio d'arte francese schierato dal team e-dams Renault. “Vi sono diversi rettilinei, quindi è più veloce. Anche il meteo dovrebbe essere più fresco qui a Long Beach, il che è un bell'aiuto. In ogni caso, le chiavi del successo dipenderanno ancora una volta da un buon risultato in qualifica e dalla gestione dell'energia disponibile nonché delle temperature del mezzo".

"Il layout usa soltanto una parte del circuito Indy", rammenta Sébastien Buemi, condividendone da compagno di squadra e da vincitore della gara di Punta del Este le previsioni e le argomentazioni del transalpino. "La pista è molto ampia e ciò cambia parecchio le cose rispetto ai circuiti precedenti. Ci sono anche alcune belle curve veloci e sarà una sfida interessante dal punto di vista del pilota. Poiché i valori termici non saranno così alti come a Miami, potremo provare alcune soluzioni nuove nel modo in cui impieghiamo in corsa le batterie. In ogni caso, siamo tutti pronti per una grande gara”...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La gara di Long Beach in diretta su Fox Sport 2 HD
Articolo successivo Il Team Trulli spera di aver più fortuna a Long Beach

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera