Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Curiosità

La Formula E è stata premiata con la certificazione ISO 20121

Grazie ai criteri di sostenibilità utilizzati anche nella gestione e creazione degli eventi, la serie “full electric” ha ricevuto il prestigioso riconoscimento istituito nel 2012 in occasione delle Olimpiadi di Londra

Lucas di Grassi e Alejandro Agag, Formula E CEO

Foto di: FIA Formula E Championship

L’approccio olistico del Campionato FIA di Formula E ha fatto sì che la categoria al 100 per cento verde venisse premiata con la certificazione ISO 20121. Il prestigioso riconoscimento venne istituito nel 2012 in occasione dei Giochi Olimpici di Londra.

L’inclusione delle singole comunità nella costruzione delle varie manifestazioni, la bassa produzione di carbonio (si parla di 86 kg di CO2 a spettatore), l’incoraggiamento all’utilizzo dei mezzi pubblici per recarsi in circuito, la presenza di infrastrutture mobili, e la partnership logistica con la DHL (che ha ridotto la dispersione di risorse) e la produzione di inquinamento negli spostamenti, hanno reso la F.E un modello da seguire per il rispetto dell’ambiente. 

Leggi anche:

Tra gli eventi che hanno ottenuto il medesimo riconoscimento, vi sono il Roland Garros French Open di Tennis, le Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016 e i campionati d'Europa UEFA di calcio del 2016 in Francia.

“Sono orgoglioso che la Formula E abbia ottenuto il premio più importante per quanto concerne gli eventi sostenibili. È la prova del nostro continuo lavoro, volto a migliorare questo genere di credenziali e ad ispirare altri a minimizzare l’impatto sull’ambiente. Mi auguro che tutte le discipline del motorsport possano seguire il nostro esempio”, ha affermato il patron Alejandro Agag.

 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bird: “Le modifiche al tracciato di New York non ci aiuteranno affatto...”
Articolo successivo André Lotterer si riscatta dal premio per “la peggior gara di sempre”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera