Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Formula E: posticipato l'E-Prix inaugurale di Santiago

A causa delle restrizioni ai voli provenienti dal Regno Unito gli organizzatori del campionato, in accordo con la municipalità, hanno deciso di rinviare a data da destinarsi l'evento inaugurale della stagione.

Mitch Evans, Jaguar Racing, Jaguar I-Type 4, Maximilian Günther, BMW I Andretti Motorsports, BMW iFE.20, at the start of the race

Dan Bathie / Motorsport Images

Dopo aver visto il calendario della stagione 2019-2020 stravolto a causa della pandemia da COVID-19, con gli ultimi sei appuntamenti disputati tutti sul tracciato di Berlino, la Formula E è nuovamente alle prese con i problemi organizzativi derivanti dal coronavirus.

Il doppio appuntamento inaugurale della stagione 2021, che si sarebbe dovuto disputare a Santiago del Cile, è stato infatti rinviato a data da destinarsi a causa del blocco dei voli imposto dalle autorità cilene per tutti i soggetti provenienti dall’Inghilterra.

In un comunicato rilasciato dagli organizzatori si legge: “In accordo con la municipalità di Santiago l’E-Prix è stato rinviato. Le gare non si svolgeranno più il 16 ed il 17 gennaio e stiamo lavorando con la città per definire una nuova data entro il primo trimestre del 2021”.

La decisione è dovuta a seguito della diffusione del nuovo ceppo del coronavirus identificato in Gran Bretagna.

Cinque team - Envision Virgin Racing, Mahindra Racing, Mercedes, NIO 333 e Jaguar Racing - con sede nel Regno Unito non avranno quindi, al momento, la possibilità di recarsi in Cile.

Per la Formula E questo rinvio è l’ultimo di una serie iniziata quest’anno.

A giugno gli organizzatori e la FIA avevano diramato il calendario completo per la stagione 2020-2021 ma questo è stato poi modificato a seguito della posticipazione delle gare del Messico e di Sanya, previste rispettivamente il 13 febbraio ed il 13 marzo.

Quando il calendario è stato annunciato a giugno la scelta di Santiago come gara inaugurale della stagione è arrivata inattesa.

L’E-Prix del 2020, infatti, si pensava fosse l’ultimo dato che la città ha dovuto affrontare le elezioni e si credeva che la nuova amministrazione non sarebbe salita al potere in tempo per stringere un accordo per ripetere la gara anche nel 2021.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Porsche riporta Jani nel WEC, Wehrlein in Formula E
Articolo successivo La Formula E può fornire alla F1 piloti e ingegneri

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera