Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Formula E | Porsche affiderà il team a Florian Modlinger

La Casa tedesca ha strappato l'ingegnere ad Audi che ha lavorato con il Team ABT fino all'anno scorso sui progetti elettrici, e con trascorsi di successo nel DTM e in XE.

Andre Lotterer, Porsche, Porsche 99X Electric

Foto di: Carl Bingham / Motorsport Images

La Porsche affiderà a Florian Modlinger la responsabilità del suo team di Formula E.

Secondo le notizie raccolte da Motorsport.com, la Casa tedesca ha soffiato ad Audi-Abt l'ingegnere che ricopriva il ruolo di Direttore Tecnico dal 2018, dopo che l'addio di Pascal Zurlinden (responsabile Motorsport) l'anno scorso per motivi personali, aveva lasciato il ruolo scoperto.

Urs Kuratle è stato quindi messo a capo dell'operazione LMDh, che debutterà nel 2023, mentre Modlinger sarà annunciato come sua controparte al timone del team di Formula E prima dell'apertura della stagione con il Diriyah E-Prix.

Il tedesco ha una vasta esperienza all'interno del DTM, essendo entrato in BMW per il suo ritorno di successo DTM nel 2012 con Bruno Spengler che vinse il titolo.

Si è poi trasferito in Audi l'anno dopo, lavorando come ingegnere di gara di Mattias Ekstrom fino alla sua promozione a direttore tecnico di Audi nel 2017 - supervisionando la conquista dei tre titoli DTM di fila.

Passando ad ABT nel 2018 per diventarne il direttore tecnico, Modlinger ha anche raddoppiato la sua squadra di Formula E sostenuta da Audi come capo delle operazioni di pista, aiutandola a conquistare il titolo delle squadre.

Dopo l'abbandono di Abt alla Formula E dovuta al ritiro di Audi dal campionato, Modlinger è stato responsabile delle sue operazioni DTM ed Extreme E, lavorando ancora una volta con Ekstrom con il team Cupra.

Lavorerà con il capo delle operazioni del team, Amiel Lindesay, e supervisionerà la transizione alla prima stagione della macchina Gen3 nel 2022-23.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ufficiale: Maserati torna a correre, nel 2023 sarà in Formula E
Articolo successivo Video | Maserati: dalla F1 alla MC12... alla Formula E nel 2023

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera