È Piquet jr il battistrada del FanBoost di Berlino

condividi
commenti
È Piquet jr il battistrada del FanBoost di Berlino
Gabriele Testi
Di: Gabriele Testi , Giornalista
18 mag 2015, 18:31

“Nelsinho”, che precede al momento Heidfeld e Bird, punta al tris stagionale in Germania nel sondaggio online

Quando mancano cinque giorni di tempo alla disputa del DHL ePrix di Berlino, è il figlio d'arte Nelson Piquet jr a fare da battistrada nella classifica virtuale del FanBoost.

Il portacolori della scuderia NextEV TCR in Formula E ha già ricevuto i cinque secondi di overboost nelle gare di Long Beach e Montecarlo, e pertanto è oggi in corsa per una tripletta di successi nel gradimento del pubblico: 40 cavalli in più che, sul suolo tedesco, potrebbero servirgli per avvicinarsi al capoclassifica Lucas Di Grassi nella corsa di sabato 23 maggio.

Il pilota di casa Nick Heidfeld è attualmente al secondo posto nel sondaggio online, dopo aver capitanato la graduatoria nei primi giorni successivi all'apertura. Il driver della Venturi Grand Prix, ex Formula 1, mira al quarto ingresso nel FanBoost in vista di questo fine settimana.

Sam Bird della Virgin Racing occupa al momento la terza posizione e insegue la seconda vittoria sul Web, ma alle sue calcagna vi sono due francesi: Jean-Éric Vergne (Andretti Autosport) e Charles Pic (NextEV TCR). Ma ovviamente non è ancora tutto perduto...

Prossimo articolo Formula E

Su questo articolo

Serie Formula E
Piloti Nick Heidfeld, Nelson Piquet Jr., Sam Bird
Autore Gabriele Testi
Tipo di articolo Ultime notizie