Oriol Servia diventa managing director della Dragon

Oriol Servia diventa managing director della Dragon

Il catalano ha lasciato il volante a Loïc Duval in Florida per concentrarsi su nuove opportunità in seno al team USA

Non di “siluramento” o di “allontanamento volontario”, bensì dell'avvio di una nuova fase della sua carriera, dobbiamo parlare nel caso di Oriol Servia. La “scoperta” è avvenuta nei giorni immediatamente successivi al Miami ePrix, andato in scena sabato 14 marzo.

Il pilota catalano, che a partire dalla gara in Florida è stato sostituito nei ranghi della Formula E dal francese Loïc Duval, si occuperà infatti della scuderia Dragon Racing in una nuova veste: quella di managing director e di partner della squadra statunitense, ruolo nel quale affiancherà il direttore operativo iniziale Paul Woolnough come esperto tecnico e consulente commerciale.

Nei precedenti appuntamenti di Pechino, Putrajaya, Punta del Este e Buenos Aires come compagno di squadra in pista del belga Jérôme d'Ambrosio, il pilota spagnolo non aveva affatto sfigurato: ha sempre concluso nei top ten, ottenendo come miglior piazzamento due settimi posti in Cina e in Malesia e issandosi dodicesimo nella graduatoria di campionato, ma il suo tempo per il pilotaggio era evidentemente già agli sgoccioli.

Parlando con l'agenzia Associated Press a Miami, Oriol Servia ha infatti detto che gli mancherà la guida di una monoposto da corsa, ma anche che era alla ricerca di una nuova opportunità professionale: "È con un certo rammarico che non sarò più al volante. Tuttavia, io e Jay (Penske, ndr) abbiamo parlato a lungo in passato di me e della possibilità di giocare un ruolo più importante nell'organizzazione. Adesso sono pronto per questa nuova sfida della mia carriera. Abbiamo una squadra di livello mondiale, e non vedo l'ora di giocare la mia parte per mettere Jérôme e Loïc sempre più spesso sul podio...".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Evento ePrix di Miami, conferenza stampa
Piloti Oriol Servià
Articolo di tipo Ultime notizie