NextEV TCR: se la giocano Turvey e Van der Garde

NextEV TCR: se la giocano Turvey e Van der Garde

Il britannico e l'olandese sono in lizza per il secondo sedile del team accanto al fresco campione Nelson Piquet jr

Dopo aver consegnato a Nelson Piquet jr un sofferto titolo piloti di Formula E, la NextEV TCR è nella fase di pre-selezione del conduttore che dovrebbe fare da partner al brasiliano il prossimo anno. I bene informati assicurano che i contendenti più accreditati siano i fortissimi Oliver Turvey, che ha impressionato con una performance straordinariamente efficace in entrambi i giorni a Battersea Park, e Giedo van der Garde, impegnato in Formula 1 con la Caterham nel 2013 e portacolori mancato della Sauber dopo una lunga diatriba legale.

Il pilota olandese è stato “avvistato” nei box della squadra cinese nello scorso fine settimana a Londra e fonti vicine al team diretto da Steven Lu hanno confermato che le due parti sono in trattative per un sediolo nella seconda stagione di vita della categoria. Giedo Van der Garde ha alcuni collegamenti pregressi con la squadra: ha corso e provato per Adrian Campos (partner tecnico della NextEV TCR) nella GP2 Series, quando gestì la scuderia Addax formata dall'attuale amministratore delegato della Formula E, Alejandro Agag.

Oliver Turvey ha invece messo un'ipoteca sull'abitacolo dell'équipe asiatica grazie invece a... “Nelsinho”, che ha salutato il suo esordio come quello del "più veloce compagno di squadra che abbia mai avuto". Il fresco campione della Formula E non ha lasciato dubbi su a chi andasse il suo voto in vista della seconda edizione, allorché ha riassunto gli sforzi del britannico in Inghilterra con un vero e proprio endorsement: “Si è adattato alla macchina davvero bene. Ha fatto un lavoro fantastico. E spero di vederlo ancora con noi nella prossima stagione".

Con una seconda guida decisamente più competitiva di quanto non sia accaduto nella prima stagione - al volante si sono alternati Ho-Pin Tung, Charles Pic, Antonio Garcia e, appunto, nel finale Oliver Turvey - anche la NextEV TCR potrebbe montare una sfida importante al titolo delle squadre nella stagione 2015-2016.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Piloti Nelson Piquet Jr. , Giedo van der Garde , Oliver Turvey
Articolo di tipo Ultime notizie