Nelle Libere 2 in Germania la spunta Di Grassi

Nelle Libere 2 in Germania la spunta Di Grassi

Il leader della classifica mette dietro di sé Prost e Alguersuari nell'ultimo turno non cronometrato

Potremmo chiamarlo il risveglio del leader della classifica generale. Lucas di Grassi, portacolori della locale scuderia ABT Sportsline, ha infatti messo tutti dietro di sé nella graduatoria della seconda sessione di prove libere funzionali alla gara di Berlino della Formula E, che scatterà oggi alle ore 16.

Dietro di lui inizialmente Nicolas Prost (e-dams Renault), che aveva riscontrato similitudini fra il tracciato cittadino di Miami in cui si impose il 15 marzo scorso e la pista ricavata all'interno dell'ex aeroporto di Tempelhof, e Jaime Alguersuari (Virgin Racing), competitivo anche nel primo turno di prove non cronometrate.

Jean-Éric Vergne (Andretti Autosport) aveva impresso subito il proprio marchio nella lista dei rilievi cronometrici girando in 1'23”239, dopodiché è stato l'idolo di casa Nick Heidfeld ad abbassare per tutti il punto di riferimento di altri quattro decimi di secondo con la monoposto della Venturi.

Tuttavia, dopo una raffica di giri veloci da parte di Prost e Alguersuari, alternatisi sulla cima del monte, è toccato al veloce e costante driver brasiliano compiere il giro perfetto che gli è valso la leadership alla vigilia dei quattro turni di qualifica. Jérome D'Ambrosio della Dragon Racing ha registrato un giro veloce negli ultimi minuti, terminando la sessione al terzo posto.

Scott Speed ha collocato la seconda Spark-Renault dell'équipe Andretti Autosport in sesta posizione davanti al vincitore di Long Beach, Nelson Piquet Jr (NextEV TCR), e alla vettura e-dams Renault condotta Sébastien Buemi, molto competitivo già di prima mattina e vincitore degli ePrix di Punta del Este e Montecarlo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Piloti Lucas Di Grassi , Nicolas Prost , Jaime Alguersuari
Articolo di tipo Ultime notizie