Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Nella City per i piloti la... toppa è meglio del buco

I conduttori al via del secondo ePrix londinese hanno approvato l'asfaltatura notturna della curva 1

I piloti del Campionato FIA di Formula E hanno concesso il loro sigillo di approvazione alla nuova superficie della pista all'uscita della prima curva, che è stata oggetto di riasfaltatura durante la notte.

La pista di Battesea Park è stata modificata come precauzione di sicurezza dopo che sabato in quel punto, e addirittura durante lo shake down del venerdì, si erano registrati numerosi danni alle vetture, compreso il cedimento di una sospensione sulla monoposto della Dragon Racing affidata a Jérome D'Ambrosio: ciò aveva portato all'installazione di barriere TecPro, a una bandiera gialla fissa e alla partenza della gara dietro la Safety-Car.

In ogni caso, l'area ieri problematica è stata riasfaltato per circa 50 metri quadrati e la pista è tornata alla conformazione originale: ciò significa che la gara di oggi inizierà con una partenza da fermo.

Parlando dopo la prima sessione di prove libere di questa mattina, Bruno Senna della Mahindra Racing ha dichiarato: "La situazione è più normale rispetto a ieri e oggi è forse una delle parti migliori della pista sulla quale cui guidare! Credo che abbiano fatto un buon lavoro durante la notte ed è un peccato che ciò non sia stato possibile per la corsa di ieri. In generale, il circuito non è molto piatto, ragion per cui devi essere abbastanza coraggioso…".

Jérome D'Ambrosio della Dragon Racing, sabato sul podio, ha commentato: "Così com'è ora, è molto meglio. Non si sente alcun urto, guidandovi sopra. Hanno fatto davvero un buon lavoro per trovare una soluzione alla gibbosità dell'asfalto. Ora è una curva molto divertente da affrontare e molto dura, soprattutto se si è al limite in qualifica".

L'esordiente Fabio Leimer, schierato dalla Virgin Racing al posto di Jaime Alguersuari, ha aggiunto: "Dopo la sessione di questa mattina, mi sembra tutto perfetto: non c'è niente da dire. È una piega molto veloce, però, e non c'è margine di errore...”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nel secondo turno di prove libere comanda Buemi
Articolo successivo Londra 2, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera