Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Nell'estate del 2017 si approderà in Kazakistan?

Fra il 10 giugno e il 10 settembre la capitale Astana ospiterà una nuova Expo il cui tema sarà l'energia futura

Expo 2017, "Future Energy", Astana, Kazakistan

Foto di: Expo 2017 "Future Energy"

Una gara in Kazakistan è una serissima possibilità per il calendario 2016-2017: lo ha rivelato a Mosca, durante la conferenza stampa ufficiale di rito che precede la manifestazione, Alejandro Agag, gran capo della Formula E.

"C'è una seria negoziazione in corso con le autorità del Paese asiatico”, ha confermato il manager ed ex politico spagnolo ai giornalisti russi. “Vi è un'importante manifestazione che si terrà lì nel 2017. Il tema è la 'nuova' energia, il che è un concetto molto vicino ai valori, alla mission e alla vision del nostro campionato. Nessuna decisione è stata ancora presa, ma non mi meraviglierei se un domani andassimo davvero a correre nella loro capitale". Va ricordato che il Kazakistan è già stato indicato come una possibile meta sia per un Gran Premio di Formula 1 che per una tappa della MotoGp...

L'Expo 2017 è infatti un'esposizione internazionale prevista e programmata nella città cazaca di Astana, a distanza di due anni da quella italiana di Milano e uno da quella turca di Adalia, nel periodo compreso fra il 10 giugno e il 10 settembre 2017. Il tema scelto dagli organizzatori, “Future Energy”, in italiano “energia futura", toccherà temi relativi alla produzione responsabile ed efficiente di energia nell'immediato futuro e al rapporto con l'ambiente, con particolare riferimento alla rinnovabilità della stessa.

Altre location in lizza per ospitare una gara della serie “full electric” nella terza edizione del campionato sono il Canada, con la sfida ad armi poco pari fra Montréal e Vancouver, Hong Kong, saltata nel calendario 2014-2015 soltanto per motivi burocratici, nonché Dubai negli Emirati Arabi Uniti e Marrakech in Marocco. Nel datario del prossimo anno o, meglio, nel programma 2015-16 della categoria, sono invece pressoché sicuri gli innesti di Parigi e Città del Messico.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bird: “Sono in caccia di punteggi a cifra doppia”
Articolo successivo C'è il "golpe" mattutino di Di Grassi nel FanBoost

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera