Nascerà il Working Group delle monoposto elettriche

Nascerà il Working Group delle monoposto elettriche

I costruttori interessati o presenti nel Campionato FIA entreranno a far parte di un organismo consultivo

Novità a gogò dopo i due ePrix londinesi. Alejandro Agag, gran capo della Formula E, sta lavorando alla costituzione di un gruppo di lavoro aperto ai costruttori impegnati nella categoria per discutere il futuro dell'innovativo Campionato FIA.

"Abbiamo recentemente messo insieme qualcosa sull'argomento e ne annunceremo i dettagli al più presto", ha detto il chief executive officer della specialità. "Abbiamo alcuni produttori che hanno già aderito ad esso: i nomi di queste aziende saranno resi pubblici al più presto con un'univoca comunicazione ai media".

La Citroën, attraverso il proprio marchio di lusso DS, ha annunciato una partnership importante con la Virgin Racing sabato 27 giugno e altri importanti OEM (Original Equipment Manufacturer, cioè produttori di apparecchiature originali) stanno valutando seriamente programmi nella categoria per la stagione tre della specialità, nel 2016-2017, allo scopo di mostrare e dimostrare la loro abilità nella realizzazione della trasmissione e nella tecnologia delle batterie elettriche.

"Molti costruttori sono parecchio curiosi e, conseguentemente, interessati all'evoluzione del campionato", ha detto Alejandro Agag a motorsport.com. “Vogliono dare il loro parere su ciò che sarebbe utile e anche su ciò su cui dovremmo concentrarci: dal contenimento dei costi all'autonomia delle monoposto, lo sviluppo delle batterie, e via dicendo. E tutte queste cose saranno discusse all'interno di questo gruppo di lavoro...”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Articolo di tipo Ultime notizie