Monaco, Prost imbattibile nel primo turno di Libere

Monaco, Prost imbattibile nel primo turno di Libere

Il francese della e-dams Renault rifila ben 1”365 a tutti i rivali, resistendogli il solo compagno Buemi

Nicolas Prost è risultato il pilota più veloce al termine della prima sessione di prove libere dell'ePrix di Montecarlo. Il pilota della scuderia e-Dams Renault, il cui padre in Formula 1 si impose per ben quattro volte sulle strade del Principato di Monaco durante gli Anni 80, ha rifilato ben 1”365 a tutti gli avversari, con l'eccezione del compagno di squadra Sébastien Buemi.

Il francese, vincitore della gara di Miami alla metà del mese di marzo, ha stabilito il proprio miglior giro in 54”171 ad otto minuti dalla fine della sessione mattutina, precedendo il solo Sébastien Buemi di 0”115, ma dimostrando una superiorità incredibile verso tutti gli altri.

Prima di questo exploit nel segno della Casa della Losanga, i driver del campionato avevano approcciato in maniera molto cauta il rinnovato layout del tracciato della Costa Azzurra, lungo appena 1,76 km: Jaime Alguersuari (Virgin Racing) e Nelson Piquet Jr (NextEV TCR) si erano scambiati più volte la posizione in cima alla classifica nelle fasi di apertura del turno, ma senza mai prendere il largo.

Anche Charles Pic (NextEV TCR) era andato brevemente al comando delle prove seguito da vicino dal giovane spagnolo e dalla monoposto in livrea Audi Sport ABT del leader di campionato Lucas di Grassi, ma nessuno di loro ha avuto una risposta efficace quando Buemi e Prost sono stati gli unici a scendere sotto la barriera dei 55”.

Pic ha fatto suo il terzo posto davanti ad Antonio Félix da Costa (Amlin Aguri), Jérome D'Ambrosio (Dragon Racing) e all'onnipresente Alguersuari. La seconda Spark-Renault della Virgin Racing, affidata al coéquipier Sam Bird, ha mantenuto la settima piazza finale nonostante un doppio rallentamento in pista dovuto a un problema tecnico. Di Grassi, Stéphane Sarrazin (Venturi) e Loic Duval (Dragon Racing) hanno chiuso la top 10.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Piloti Sébastien Buemi , Nicolas Prost , Charles Pic
Articolo di tipo Ultime notizie