Prost: "Ho gestito l'energia disponibile al meglio"

Il pilota francese è finalmente riuscito a trionfare nella categoria, prendendosi anche la vetta del campionato

Prost:

Nicolas Prost ha regalato la seconda vittoria della stagione al team e.dams Renault, ma non solo. Il transalpino ha infatti conquistato la sua prima gara nella serie totalmente elettrica e anche la vetta della classifica piloti, superando Lucas Di Grassi, giunto solo nono sotto la bandiera a scacchi. 

Prost è stato autore di una gara corsa sempre nelle prime posizioni, l'unico pilota ad aver condotto una gara di testa sia nella prima parte, sia nella seconda, a cambio vettura avvenuto. La strategia si è rivelata dunque fondamentale: lasciare i primi due lottare e rimanere alle spalle sino alle fasi calde della corsa, per poi sprigionare l'eneria conservata nei passaggi precedenti.

"Quella di oggi è stata una grande gara - ha dichiarato Prost al termine dei trentanove giri dela corsa - sono riuscito a gestire molto bene l'energia della mia vettura, che ho poi utilizzato alla fine per tentare di effettuare sorpassi ed è andata bene. Certo, sono anche stato fortunato, perché mi sono trovato vicinissimo a Daniel Abt proprio nel momento cruciale della corsa. E' stata una bella giornata, una grande vittoria per noi, inoltre c'erano tutti a vedermi, la mia famiglia, la mia ragazza... Ho vissuto tanti anni qui ed è una vittoria speciale per me". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Evento ePrix di Miami, conferenza stampa
Piloti Nicolas Prost
Articolo di tipo Ultime notizie