Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

In Florida è Sam Bird a svettare subito nelle libere

Il portacolori della Virgin Racing dà una gioia al miliardario Richard Branson battendo Chandhok e Di Grassi

Sam Bird si è issato in cima alla lista dei tempi a Miami in una seduta di prove libere partita in ritardo a causa del fortunale tropicale abbattutosi sulla città della Florida venerdì 13 marzo e ha gratificato la Virgin Racing proprio nel giorno in cui era presente ai box Richard Branson, miliardario e proprietario della squadra. Nella graduatoria provvisoria della Formula E ha preceduto Karun Chandhok del team Mahindra e Lucas Di Grassi, portacolori della scuderia Audi Sport ABT.

Negli Stati Uniti i driver hanno avuto a disposizione una sessione abbreviata sino alla durata di mezzora e ce l'hanno messa tutta per sfruttare opportunità di imparare la pista cittadina ricavata lungo la Biscayne Bay. Il pilota britannico ha sfruttato al meglio il circuito sporco e tortuoso del lungomare per staccare il tempo di 1'06”558, un decimo meglio dell'indiano.

ll leader del campionato Lucas Di Grassi ha completato la top-three della Formula E nell'ambito dell'attesissimo Miami ePrix, ma ha dovuto mettere dietro di sé l'esordiente nonché eroe locale Scott Speed, che si è piazzato al quarto posto per l'équipe Andretti.

Daniel Abt, compagno di squadra del concreto brasiliano, ha concluso la sessione in quinta posizione davanti davanti al primo driver della scuderia Venturi, Nick Heidfeld: l'ex pilota di Formula 1, protagonista di un vistoso testacoda, ha evitato il muro di protezione riuscendo fortunatamente a prendere la via di fuga...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Avvenuta l'estrazione piloti per le qualifiche di Miami
Articolo successivo Jean-Eric Vergne si prende la pole a Miami

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera