Marco Andretti affiancherà Vergne a Buenos Aires

Marco Andretti affiancherà Vergne a Buenos Aires

Sarà Marco Andretti il secondo pilota titolare del team Andretti nel quarto e-Prix della stagione di Formula E

Questo pomeriggio il team Andretti impegnato nel nuovo campionato di Formula E ha reso noto il primo dei due piloti titolari che correrà il quarto e-Prix della prima stagione della nuova serie, Jean Eric Vergne, mentre pochi minuti fa è stato ufficializzato anche il compagno del giovane transalpino.

La scelta sul secondo pilota per la gara argentina di Buenos Aires è caduta su Marco Andretti, veterano delle corse statunitensi con ben nove stagioni passate in IndyCar Series. Andretti si è subito dichiarato molto felice per questa opportunità, che lo metterà alla prova su di una vettura da competizione totalmente elettrica.

"Speravo di avere una chance di poter guidare in Formula E e il giorno è arrivato - ha affermato un entusiasta Andretti - Non sono mai stato al volante di una monoposto simile ed è una situazione un po' diversa dal solito ma, allo stesso tempo, il team è una solida e competitiva realtà, buona abbastanza per mirare a ottimi risultati. Mi piacciono le situazioni nuove, sono pronto per questa nuova sfida".

Marco Andretti - proveniente dalla stirpe di piloti che ha avuto per capostipite Mario - sarà l'unico pilota americano al via del quarto appuntamento stagionale della Formula E. Lo statunitense avrà una grande occasione, in quanto sarà al volante della vettura messa in pista da uno dei team più preparati dell'intera serie. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Evento ePrix di Buenos Aires, la pista
Piloti Marco Andretti
Articolo di tipo Ultime notizie