Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Formula E, Lynn sostituisce Wehrlein alla Mahindra

Mahindra Racing ha scelto Alex Lynn per prendere il posto di Pascal Wehrlein nelle ultime sei gare della stagione 2019/2020 di Formula E.

Alex Lynn, Mahindra Racing

Mahindra Racing

Pascal Wehrlein, ex pilota di Sauber e Manor in Formula 1, ha annunciato la sua separazione dalla Mahindra il giorno dopo l'ultimo round della FE Race at Home Challenge Esports.

La sua uscita immediata è stata dovuta al mancato raggiungimento di un accordo per completare il resto della stagione con il team.

Ma secondo i rumors, il tedesco, che attualmente è 14esimo in campionato dopo cinque gare, nel 2020-2021 andrà a prendere il posto di Neel Jani alla Porsche.

La Casa indiana è quindi corsa ai ripari e per sostituirlo ha ingaggiato Alex Lynn, che in Formula E ha avuto dei precedenti con DS Virgin e Jaguar e che nei 9 giorni di gare a Berlino andrà ad affiancare Jerome D'Ambrosio, attualmente 16esimo in campionato.

Leggi anche:

Lynn ha detto: "Sono davvero entusiasta di poter rappresentare Mahindra Racing a Berlino. Ho grandi ambizioni in questo campionato, che corrispondono a ciò che Mahindra Racing vuole aggiungere. Non vedo l'ora di iniziare".

"Ho già corso due volte a Berlino e ho sempre avuto la sensazione di andare bene. Il format che ci aspetta sarà emozionante e stimolante allo stesso tempo, quindi non vedo l'ora di correre".

Il 26enne britannico ha fatto il suo debutto in Formula E con la DS Virgin in occasione della doppia tappa di New York del 2016-2017, ottenendo anche una pole position, ma ritirandosi in entrambe le gare a causa di un guasto alla vettura.

Lynn ha poi proseguito con il team nella stagione seguente, chiudendo 16esimo in campionato prima di accasarsi alla Jaguar, con la quale si è piazzato 18esimo nel 2018-2019.

In seguito è stato sostituito da James Calado e da allora è rimasto senza un volante nella serie elettrica.

L'amministratore delegato di Mahindra e direttore del team, Dilbagh Gill, ha aggiunto: "Alex ha già raggiunto grandi risultati nella sua carriera e siamo fiduciosi di poterne ottenere altrettanti nel resto della stagione 2019/2020".

"Non è facile entrare a metà stagione, soprattutto per le modalità con cui correremo a Berlino, ma Alex ha fame, talento ed un'esperienza che siamo sicuri che darà presto dividendi".

"Ringraziamo Pascal per il suo contributo e gli auguriamo ogni bene per i suoi sforzi futuri".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Formula E: Audi sceglie René Rast al posto del silurato Abt
Articolo successivo Formula E: il team NIO non schiererà Ma nelle 6 gare di Berlino

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera