André Lotterer affiancherà Jean-Éric Vergne alla Techeetah

La scuderia cinese ha scelto il pilota tedesco, star del Campionato Mondiale Endurance di Classe LMP1, come sostituto di Stéphane Sarrazin per la stagione 2017-2018 di Formula al via da Hong Kong i prossimi 2 e 3 dicembre.

André Lotterer affiancherà Jean-Éric Vergne alla Techeetah
Andre Lotterer
Jean-Eric Vergne, Techeetah
Jean-Eric Vergne, Techeetah
Jean-Eric Vergne, Techeetah
Jean-Eric Vergne, Techeetah, Nick Heidfeld, Mahindra Racing
Jean-Eric Vergne, Techeetah
Andre Lotterer, Porsche Team
#1 Porsche Team Porsche 919 Hybrid: Neel Jani, Andre Lotterer, Nick Tandy
Andre Lotterer, Porsche Team

Sarà André Lotterer ad affiancare Jean-Éric Vergne alla Techeetah nel prossimo campionato dedicato alle monoposto al 100 per cento elettriche. Il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans e portacolori dell’Audi, prima di passare quest’anno alla Porsche, è stato preferito all’esperto francese, che aveva raggiunto il team nella seconda parte del torneo 2016-2017 di Formula E.

“Mi sento onorato e orgoglioso di unirmi a questa squadra per il mio debutto nella serie”, ha affermato il 35enne. “La Techeetah ha sicuramente ben impressionato all’esordio, battendo diversi costruttori. Inoltre sono ansioso di lavorare con JEV e il resto del gruppo per dare inizio a nuovo capitolo della mia carriera”. 

“Di recente ho provato al simulatore e sono rimasto piacevolmente sorpreso”, ha in seguito rivelato. 

“È stato molto interessante scoprire come si deve gestire l’energia. Per farlo al meglio occorre giocare d’intelligenza. Pur non avendo 1000 CV, come macchine sembrano abbastanza complesse. Ciò che manca in termini di velocità, viene compensato dalla lotta tra piloti di primo piano. Si tratta di una piattaforma eccitante, con tante Case importanti che presto entreranno e faranno alzare il livello”.

Pur avendo accettato la sfida Formula E, Lotterer ha ammesso di non voler chiudere con il WEC.

 

“Vorrei mantenere ancora un piede nelle corse di durata ed essere lì a battagliare per la vittoria a Le Mans. Se ci sarà una bella competizione in P1 mi piacerebbe davvero farne parte”, ha poi concluso André.

“Nel campionato venturo avremo una delle line-up più forti del lotto”, ha dichiarato il direttore generale della Techeetah, Ivan Yim. “Il powertrain Renault Sport e i risultati e l’esperienza in grandi team costruttori di André Lotterer porteranno assoluto valore nel nostro sviluppo sul medio e lungo termine.

Con solo tre giorni di test a disposizione, essendo noi dei privati, Lotterer dovrà però dimostrare di sapersi adattare velocemente al format e alla macchina. Siamo comunque fiduciosi che questo campionato lo formerà a dovere in vista dell’impegnativa stagione 5”. 

“In ultimo ci teniamo a ringraziare Sarrazin per le sue ottime performance. Per lui non deve essere stato facile unirsi alla scuderia a metà 2016-2017, prendere rapidamente le misure e ottenere due podi e uno start dalla prima fila. Da parte nostra gli auguriamo il meglio”, ha infine sottolineato il dirigente.

Lo schieramento piloti 2017-2018 della Formula E:

Team

Piloti

Renault e.dams

 Sébastien Buemi

 Nicolas Prost

Faraday Future Dragon Racing

 Jérome d'Ambrosio

 Neel Jani

DS Virgin Racing

 Sam Bird

 Alex Lynn

Audi Sport Abt Schaeffler

 Lucas Di Grassi

 Daniel Abt

Techeetah

 Jean-Eric Vergne

 André Lotterer

Andrétti

 Antonio Felix da Costa

?

Mahindra

 Nick Heidfeld

 Felix Rosenqvist

NextEV NIO

 Oliver Turvey

?

Jaguar

 Mitch Evans

 Nelson Piquet Jr

Venturi ?
condividi
commenti
Così l'équipe Venturi riporta in attività... l’Antarctica
Articolo precedente

Così l'équipe Venturi riporta in attività... l’Antarctica

Articolo successivo

La Renault e.dams svela la nuova livrea per la stagione 4

La Renault e.dams svela la nuova livrea per la stagione 4
Carica i commenti