Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Londra, riasfaltata nella notte la rischiosa prima curva

Eliminato il dosso che aveva dato problemi durante il primo ePrix, causando la partenza in regime di Safety-Car

Un nuovo pezzo di pavimentazione è stato collocato sopra il dosso in mezzo alla pista all'uscita della curva 1 di Battersea Park che aveva dato numerosi problemi durante il primo ePrix di Londra: l'operazione di riasfaltatura è avvenuta nel corso della notte fra sabato e domenica.

L'area a rischio del tracciato inglese, che occupava una superficie di circa 50 metri quadrati, è stata modificata dopo i contatti e le “botte” che avevano causato violenti scossoni alle vetture in quel punto, le quali tendevano peraltro ad alzarsi in volo.

Durante le prime prove libere, si era registrato anche l'arresto sul tracciato di Jérome D'Ambrosio, il quale aveva patito la rottura di una sospensione sulla monoposto della Dragon Racing.

Una soluzione temporanea, costituita dall'installazione di una barriera TecPro in corrispondenza della prima curva della pista britannica, aveva consentito la disputa della prima giornata, ma aveva comportato una riduzione della larghezza della carreggiata, l'esposizione di una bandiera gialla stazionaria e, soprattutto, la partenza in regime di Safety-Car. La nuova pavimentazione dovrebbe permettere il regolare start da fermo della corsa.

Il nuovo tracciato è stato provato per la prima volta a partire dalle 8.15, ora di Greenwich, durante il primo turno di prove non cronometrate, dominato da Loic Duval della Dragon Racing, la scuderia tanto penalizzata nel corso della prima giornata.

"Non bbiamo avuto alcun problema; tutti hanno fatto egregiamente il loro lavoro", ha detto Frederic Espinos, manager della Formula E. "Non avevamo niente da perdere, cercando di riasfaltare la pista, perché se la cosa non avesse funzionato avremmo mantenuto le barriere TecPro".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vergne: “I tre in lotta per il titolo mi stiano alla larga”
Articolo successivo Londra 2, le prove libere inaugurali dicono Loïc Duval

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera