Londra, il secondo FanBoost durerà un solo giorno

condividi
commenti
Londra, il secondo FanBoost durerà un solo giorno
Gabriele Testi
Di: Gabriele Testi , Giornalista
15 giu 2015, 16:12

Mentre il sondaggio online per l'overboost di sabato 27 giugno è già iniziato, quello domenicale tarderà

Si sono aperte lunedì 15 giugno le votazioni online per il FanBoost relativo alla prima delle due gare che costituiranno l'ePrix di Londra, in calendario sabato 27 e domenica 28 giugno.

Con 60 punti ancora in palio, sono attualmente sei i piloti che conservano la possibilità aritmetica di agguantare il titolo inaugurale messo in palio dal Campionato FIA di Formula E.

In realtà, con valori in campo così equilibrati e un certo numero di nuovi driver destinati ad unirsi alla serie “full electric”, molta carne è ancora sul fuoco e non è inverosimile che anche la battaglia sul Web per accaparrarsi i due overboost da 30 kiloWatt o 40 cavalli da utilizzare in gara per 5 secondi scateni i tifosi dei vari concorrenti.

Non è un caso che a Mosca il 6 giugno i primi tre piloti nella classifica della serie - Nelson Piquet jr, Lucas Di Grassi e Sébastien Buemi - abbiano ottenuto il sostegno del pubblico, che potrebbe rivelarsi ancora una volta cruciale per le loro possibilità di successo nella penultima e ultima tappa in calendario.

È bene precisare che ci saranno due voti per il FanBoost a Londra, il secondo dei quali interesserà la gara di domenica 28 e si aprirà soltanto alle 3 del pomeriggio di sabato 27 giugno, cioè poco prima dell'inizio della prima corsa del weekend...

Prossimo articolo Formula E

Su questo articolo

Serie Formula E
Piloti Nelson Piquet Jr., Lucas Di Grassi, Sébastien Buemi
Autore Gabriele Testi
Tipo di articolo Ultime notizie