London ePrix: due milioni di telespettatori inglesi

London ePrix: due milioni di telespettatori inglesi

Gare “live” e highlight della serie “full electric” su ITV e ITV4 hanno sfiorato il 7 per cento di share

La copertura televisiva nel Regno Unito del secondo Visa London ePrix trasmesso dal canale ITV, grazie anche al traino dell'altrettanto entusiasmante gara di sabato 27 giugno, ha avuto un'audience di ben 1,2 milioni di spettatori.

Il pubblico del piccolo schermo è stato naturalmente gratificato da una corsa spettacolare e “classica” nel senso più letterale del termine, addirittura con la vittoria della singola competizione e del campionato attribuiti in un ultimo, frenetico giro.

Finora, tutti gli appuntamenti del Campionato FIA di Formula E erano stati proposti in diretta in Inghilterra su ITV4, ma per il match decisivo di domenica 28 giugno a Battersea Park la gara è stata mostrata sul canale principale di ITV. I dati di visualizzazione hanno oscillano fra il sei e il sette per cento di share.

Combinando il pubblico complessivo di oltre 900.000 persone della trasmissione “live” su ITV4 e degli highlight su ITV relativi al primo ePrix di Londra, si ottiene che più di due milioni di individui in Gran Bretagna hanno guardato in tivù la prima corsa completamente elettrica nella storia del Paese.

L'evento è stato un grande successo anche per gli appassionati che hanno ritenuto di recarsi e di osservare di persona e, dunque, dal vivo lo spettacolo della Formula E nel parco londinese di fronte a Chelsea. Con l'eVillage aperto al pubblico gratuitamente fin dal venerdì, quasi 60.000 persone hanno partecipato all'evento nella City nel corso dei tre giorni.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Articolo di tipo Ultime notizie